fbpx

12 addestratori L-39NG per il Vietnam

L’azienda aeronautica ceca Aero Vodochody ha siglato un contratto con il Ministero della Difesa Nazionale del Vietnam per la fornitura di 12 addestratori L-39NG.

Il Vietnam è il primo cliente asiatico dell’azienda europea che effettuerà le consegne tra il 2023 ed il 2024.

Il contratto comprende addestramento, logistica, parti ricambio, supporto a terra,etc ma il valore non è stato reso pubblico.

L’L-39NG è stato certificato dal Ministero della Difesa ceco lo scorso settembre e migliora nettamente le prestazioni e le capacità delle versioni precedenti.

L’avionica di bordo è stata completamente aggiornata, il cockpit ridisegnato con moderni strumenti e il propulsore è stato sostituto con uno di produzione statunitense, l’FJ44-4M, della Williams International.

L’addestratore ceco affiancherà per la componente basica lo Yak-130 all’interno della scuola volo dell’Aeronautica vietnamita. Il Vietnam ha acquistato 12 Yak-130 verso fine 2019 ed inizio 2020 ed a ottobre 2020 è stata pubblicata una foto ritraente un velivolo destinato al paese asiatico.

Articolo precedente

La Danimarca rafforza la presenza militare nell’Artico con 200 milioni di euro

Prossimo articolo

Lancio del BriteCloud 218 di Leonardo da un drone bersaglio: test delle Forze Armate tedesche dimostra le sue capacità di protezione

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Altri quattro Gripen in Ungheria

Saab ha comunicato di aver sottoscritto un contratto con l’Amministrazione svedese dei materiali di difesa (FMV) ed ha ricevuto un ordine per…

Ultime notizie