Babcock International si è aggiudicata un contratto del valore di 75 milioni di sterline per fornire formazione tecnica, commerciale ed individuale a favore dei reparti del British Army dotati di veicoli corazzati.
Il contratto avrà una durata di sette anni, inizierà nell’aprile 2024 e prevede l’addestramento al combattimento ravvicinato su veicoli corazzati da combattimento cingolati e ruotati, tra cui anche i futuri Ajax, Boxer e Challenger 3.
Questo addestramento coinvolgerà una vasta gamma di utenti dell’Esercito e della Difesa, coprendo diverse aree come la guida, la manutenzione, l’artiglieria, le comunicazioni ed i sistemi informativi.
La soluzione proposta da Babcock offrirà supporto all’ARMCEN (Armour Centre) presso le basi di Bovington e Lulworth, che è un centro di eccellenza per la formazione del personale degli AFV.
Oltre l’addestramento, Babcock gestirà anche le attrezzature tecniche e generali, la manutenzione, la flotta degli AFV e fornirà servizi di supporto alla guarnigione, tra cui l’addestramento fisico del personale.
Fonte Babcock International
Foto @Rheinmetall BAE Systems Land (RBSL)