fbpx
110309-N-OX597-148.SASEBO, Japan (March 09, 2011)- The mine countermeasures ship USS Avenger (MCM 1) returns from Korea, where it took part in Exercise Foal Eagle 2011, to its forward deployed base at U.S. Fleet Activities Sasebo, Japan. (U.S. Navy photo by Mass Communication Specialist 1st Class Richard Doolin).

A Fincantieri Marine Systems North America il contratto per la manutenzione dei dragamine classe Avenger dell’US Navy

Fincantieri Marine Systems North America (FMSNA), società specializzata nella commercializzazione di sistemi, servizi e componenti navali che fa capo alla controllata americana Fincantieri Marine Group (FMG), si è aggiudicata il contratto di manutenzione delle unità dragamine classe “Avenger” della US Navy.

U.S. Navy photo by Mass Communication Specialist 1st Class Richard Doolin.

Il programma ha un valore complessivo di oltre 78 milioni di dollari. Grazie allo strumento dei servizi post-vendita Fincantieri fidelizzerà ulteriormente un cliente di primo livello come la Marina statunitense, permettendole di mantenere le sue navi in funzione a un livello elevato di prestazioni. Il Gruppo è inoltre impegnato nella costruzione della US Navy di domani, con la classe di fregate “Constellation”.

La flotta della classe “Avenger” della US Navy è composta da 8 navi, basate in Bahrain e Giappone, equipaggiate tutte con motori diesel Isotta Fraschini Motori, anch’essa controllata di Fincantieri, di cui i tecnici FMSNA sono esperti. Le unità, infatti, sono state costruite in Wisconsin, a Marinette e Sturgeon Bay, dove oggi Fincantieri possiede alcuni tra i più grandi e attivi stabilimenti della regione dei Grandi Laghi.

Fincantieri Marine Systems ha recentemente aperto un cantiere di riparazioni a Jacksonville, Florida, per supportare la flotta Littoral Combat Ship (LCS) della US Navy, realizzate da Fincantieri a Marinette, e altre unità che fanno base presso la vicina Mayport Naval Station.

Fonte Fincantieri

Articolo precedente

Leonardo rafforzerà la sorveglianza navale del Qatar

Prossimo articolo

La NATO Support and Procurement Agency (NSPA) ha completato le consegne degli obici semoventi PzH 2000 alle Forze Armate Lituane

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie