fbpx

A General Dynamics Land Systems il contratto per fornire al Canada nuovi veicoli logistici

General Dynamics Land Systems (GDLS), una business unit di General Dynamics (GD), ha comunicato di essersi aggiudicata un contratto insieme al partner della joint venture Marshall Canada per la fornitura alle Canadian Armed Forces (CAF) di una nuova flotta di veicoli logistici leggeri e pesanti.

In base al contratto assegnato GDLS e Marshall Canada provvederanno a consegnare più di 1.000 autocarri leggeri e circa 500 autocarri pesanti con attrezzature associate, come kit di protezione blindata, moduli, container e rimorchi.

Il progetto Logistics Vehicle Modernization (LVM) è stato assegnato mediante due contratti: il primo per l’acquisizione di veicoli, del valore di 1,5 miliardi di dollari canadesi (1,1 miliardi di dollari) ed il secondo per il supporto in servizio, del valore fino a 1,08 miliardi di dollari canadesi (790 milioni di dollari) con una durata i oltre 25 anni.

In base ai contratti General Dynamics Land Systems sarà responsabile dell’integrazione e dei servizi di supporto per tutta la durata del progetto LVM ed è affiancata da un team che comprende Marshall Canada, Mercedes‐Benz (Daimler Trucks), Soframe e Manac, Inc.

General Dynamics Land Systems-Canada impiega circa 1.800 persone a London in Ontario, specializzate nella progettazione, produzione e supporto di veicoli corazzati leggeri e medi. Fa parte della General Dynamics Land Systems con sede nel Michigan, che fornisce progettazione, ingegneria, tecnologia, produzione e supporto per l’intero ciclo di vita dei veicoli da combattimento terrestre in tutto il mondo.

Fonte e foto @General Dynamics Land Systems-Canada

Ultime notizie