fbpx

A Safran la manutenzione dei motori degli EH101 portoghesi

Safran Helicopter Engines ha firmato un contratto di 10 anni con l’Aeronautica Portoghese (Força Aérea Portuguesa) per supportare la flotta di Leonardo EH101 Merlin. In base a questo contratto oltre 38 motori RTM322 saranno ora coperti dal Global Support Package (GSP) di Safran. 

Questo nuovo accordo soddisfa i requisiti dell’Aeronautica Portoghese per una disponibilità ottimale durante le operazioni militari nazionali e internazionali.

Risultati immagini per rtm322 engine
RTM 322 01/9

Il Tenente Generale Cartaxo Alves dell’Aeronautica Portoghese ha dichiarato: “Attendiamo con impazienza questo accordo che garantisca motori sufficienti a supportare le attività operative durante il periodo coperto contrattualmente. Il contratto ribadisce l’eccellente rapporto di lavoro esistente tra noi e Safran“.

Frédéric Fourciangue, vicepresidente francese per i motori di elicotteri Safran, ha dichiarato: “Questo contratto segna una pietra miliare nella nostra partnership con l’Aeronautica Portoghese. Siamo estremamente orgogliosi di questo nuovo impegno per un contratto GSP a sostegno del motore RTM322. Ci impegniamo a offrire supporto di classe mondiale all’Aeronautica Portoghese “.

In base al contratto GSP, il cliente riceve l’impegno di disporre di motori manutenuti, disponibili in base alle sue necessità. Altri principi dell’accordo quadro comprendono la stabilità del quadro economico, il prezzo fisso per ora di volo del motore ed una partnership tecnica con l’OEM.

Fonte e foto Safran

Articolo precedente

IAI presenterà lo Heron MK II al Singapore Airshow

Prossimo articolo

Il trasporto in biocontenimento in Italia

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Altri quattro Gripen in Ungheria

Saab ha comunicato di aver sottoscritto un contratto con l’Amministrazione svedese dei materiali di difesa (FMV) ed ha ricevuto un ordine per…

Ultime notizie