mercoledì, Gennaio 19, 2022

A Torino al via l’8a edizione dell’evento Aerospace & Defense Meetings

-

Dal 30 novembre al 2 dicembre presso il Lingotto di Torino si svolge l’evento Aerospace & Defense Meetings

La Regione Piemonte e la Camera di commercio di Torino, unitamente ai principali attori industriali del territorio promuovono Aerospace & Defense Meetings Torino che giunge alla 8a edizione in presenza, conservando il valore di unica business convention internazionale per l’industria aerospaziale e della difesa in Italia, di vetrina delle compentenze trasversali del territorio e delle novità messe in campo dalle imprese internazionali e nazionali, riservando particolare visibilità a quelle delle imprese piemontesi.

Un hub in continua evoluzione per comprendere le dinamiche dell’aerospazio internazionale nel new normal, per riprendere il dialogo e il confronto tra grandi industrie, PMI e start-up, università e centri di ricerca internazionali, permettendo così di essere in condizione di cogliere le opportunità che si presenteranno nel prossimo futuro.

L’edizione del 2021, che si terrà in presenza, sarà significativa perchè vedrà la rinnovata partecipazione di Top Player spaziali accanto a quelli aeronautici, interessati alle eccellenze consolidate tipiche della regione e a prodotti innovativi legati alla Space Economy.

Un’occasione anche per conoscere le dinamiche industriali dell’aerospazio internazionale verso quei prodotti/sotto sistemi che oggi soffrono di limitazioni nella commercializzazione mondiale.

Considerata la sempre maggiore trasversalità delle tecnologie richieste e, di conseguenza, i settori di riferimento delle aziende, a partire dalle PMI, nel corso dell’evento verrà, inoltre, dedicato un momento di approfondimento alla Advanced and Urban Air Mobility, anche in previsione dell’edizione 2022 di Vehicles and Transportation Technology Innovation Meetings (VTM), business convention internazionale che si terrà a Torino il 30 e 31 Marzo 2022 e che vivrà un prologo il 28 settembre prossimo.

Hanno confermato la loro presenza Bae SystemsBoeing International CorporationAvic TianjinThales Alenia Space FranceTurkish Aerospace IndustriesTusas Engine Industries Inc (Tei)Ukrainian Association of High-Tech Enterprises and Corporations CosmosLockheed Martin (Europe)Aviation Electro-Mechanical Co Ltd. accanto a cluster internazionali e ai prime del territorio LeonardoThales Alenia SpaceAvio Aero e Collins Aerospace.

Fonte Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Torino

Ultime notizie

La Royal Australian Air Force (RAAF) ha ricevuto la prima testata BLU-111 (AUS) B/B prodotta in Australia per le Guided...
La fregata FREMM Carlo Margottini della Marina Militare ha eseguito manovre navali insieme alle unità della Sesta Flotta dell'U.S....
Il Lockheed Martin Sikorsky-Boeing SB>1 DEFIANT ha completato con successo i voli di prova del profilo di missione FLRAA...
Le rotte seguite dagli aerei in Europa stanno diventando di giorno in giorno sempre più interessanti da analizzare.A causa...

Da leggere

Quaranta VBM Porta Mortaio e Posto Comando nonché sei veicoli recupero/soccorso per l’Esercito Italiano

La Società Consortile Iveco – Oto Melara (CIO) annuncia che...

Italia e Stati Uniti piantano alberi a Gibuti

Il 7 gennaio 2022, militari italiani e statunitensi hanno...