fbpx

Accordo per lo sviluppo del missile Super Sonic Strike

Kongsberg Defense & Aerospace (“KONGSBERG”), insieme ai suoi partner tedeschi Diehl Defence e MBDA Deutschland, hanno collaborato per garantire il successo dello sviluppo del futuro missile d’attacco supersonico norvegese e tedesco noto come 3SM Tyrfing.

Il governo norvegese ha annunciato questa iniziativa nel novembre 2023 ed il team industriale essenziale per il successo di questo progetto ha ora stipulato un accordo di partnership.

Questa partnership, guidata da KONGSBERG, unisce i punti di forza di queste aziende e riunisce decenni di esperienza nello sviluppo missilistico per creare questo missile d’attacco supersonico altamente avanzato, manovrabile e a lunga distanza per i clienti norvegesi e tedeschi, nonché per i futuri clienti alleati.

Il team lavorerà a stretto contatto con le forze di difesa norvegesi e tedesche, nonché con le loro organizzazioni di ricerca nazionali, per definire e sviluppare la capacità di attacco a lungo raggio più avanzata al mondo, progettata per affrontare le future minacce di superficie.

Fonte ed immagine @KONGSBERG

Articolo precedente

Una nuova coppia di F-15EX prossima alla consegna alla USAF

Prossimo articolo

Airbus Helicopters supporterà la flotta di elicotteri della Sécurité Civile e della Gendarmerie Nationale

Ultime notizie