Giovedì 21 ottobre 2021, il Direttore Generale dell’Agenzia Industrie Difesa, Dott. Nicola Latorre, e l’Amministratore Delegato di Difesa Servizi S.p.A., Avv. Fausto Recchia, firmeranno l’accordo per la valorizzazione degli storici prodotti dello Stabilimento Chimico Farmaceutico di Firenze.
La concessione ai fini commerciali del brand “SCFM” permetterà a Difesa Servizi S.p.A. – società in house del Ministero della Difesa – di promuovere i prodotti della lunga tradizione farmaceutica dello Stabilimento, attivando al contempo nuove linee di produzione nel rispetto del patrimonio storico e culturale.
Il marchio “Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare” identifica le attività svolte dallo storico Istituto di Firenze per le Forze Armate fin dal Primo Conflitto Mondiale. La lunga tradizione iniziata con le Razioni K dell’Esercito Italiano, è stata poi ampliata all’uso commerciale dando origine a prodotti quali il Cioccolato Militare, i Boli al Mentolo e i famosi liquori artigianali che risalgono al 1877.
Le attività avranno inizio con la visita ai reparti operativi dello Stabilimento interessati dalla produzione dei prodotti alimentari e di liquoreria, per poi proseguire con il reparto produttivo relativo alla Cannabis ad uso terapeutico. Al termine della visita sarà siglato l’accordo tra il Direttore Generale dell’Agenzia Industrie Difesa e l’Amministratore Delegato di Difesa Servizi S.p.A.
Fonte ed immagine Agenzia Industrie Difesa