sabato, Luglio 31, 2021

Accordo tra Israele e Grecia per la fornitura di M-346 e servizi di addestramento di Elbit

-

E’ stato concluso un grande accordo di difesa tra Israele e Grecia. Infatti, a seguito di una gara d’appalto internazionale, il Governo Greco ha approvato la vittoria dell’asta al Ministero della Difesa Israeliano ( Israel MoD) per istituire una Scuola di volo o Flight Training Center per l’Aeronautica Ellenica. L’accordo vale 1,68 mld di dollari o 1,375 mld di euro.

L'immagine può contenere: aeroplano, cielo e spazio all'aperto

Questa iniziativa vedrà coinvolta, principalmente, Elbit Systems che curerà la costruzione e la gestione della Scuola di Volo (dovrebbe essere aperta alla partecipazione di Aviazioni estere sulla falsariga dell’IFTS – International Flight Training School costituita a Lecce-Galatina dall’Aeronautica Militare in partnership con Leonardo Company che prossimamente sarà ampliata con servizi d’addestramento gestiti dalla base di Decimomannu).

Elbit fornirà velivoli dotati di sua avionica e siatemi di simulazione avanzata. Inoltre, Elbit supporterà i velivoli perlomeno per un periodo non inferiore a venti anni.

L ‘accordo che sarà firmato da entrambi i Ministeri della Difesa prevede anche l’acquisto di dieci aerei M-346 (costruiti da Leonardo Company) e la manutenzione dei velivoli T-6 Texan II, nonché la fornitura di simulatori, formazione e supporto logistico (da parte dal consorzio industriale principalmente israeliano guidato da Elbit Systems).

Il Ministro della Difesa Israeliano Benny Gantz ha dichiarato: ′′ Questo accordo riflette le eccellenti relazioni in via di sviluppo che abbiamo con la Grecia. È una partnership a lungo termine che servirà gli interessi di entrambi i Paesi.”

Fonte e foto Ministero della Difesa d’Israele

Ultime notizie

Il 28 luglio l'Air Force ha condotto il suo secondo test di volo con l'ARRW AGM-183A.Sebbene non siano stati...
Il Ministero della Difesa Nazionale di Taiwan ha siglato un contratto con gli Stati Uniti per la fornitura di...
L'Esercito di Sua Maestà ha iniziato a preparare i carri armati Challenger 2 per il corposo aggiornamento previsto per...
L'Air Combat Command ha recentemente dichiarato la capacità operativa iniziale (IOC) per il Tactical Air Control Party (TACP) Mobile...

Da leggere

Procede il programma OMFV del US Army volto a dare un sostituto al IFV M2 Bradley

L'US Army ha selezionato le imprese che prenederanno parte...

Nuovi sensori di ricerca di BAE Systems per i LRASM

BAE Systems ha ricevuto un contratto da 117 milioni...