fbpx

Accordo tra la DSTA di Singapore e Leonardo per l’innovazione tecnologica e miglioramento delle competenze del personale

La Defence Science and Technology Agency (DSTA), l’Agenzia per la Scienza e la Tecnologia della Difesa (DSTA) di Singapore, e Leonardo hanno sottoscritto un Memorandum of Understanding (MOU) al Singapore Airshow lo scorso 20 febbraio 2024.
La partnership vedrà le due organizzazioni collaborare per far progredire l’innovazione tecnologica, promuovere lo sviluppo dei talenti e costruire la supportabilità a lungo termine dei sistemi Leonardo utilizzati dalle Forze Armate di Singapore.

In base al MOU, DSTA collaborerà con Leonardo – uno dei leader di mercato nella progettazione e fornitura di sistemi e prodotti per la difesa navale e la sorveglianza marittima – per sfruttare l’esperienza dell’azienda nelle armi navali e nelle tecnologie subacquee per esplorare casi d’uso per il contesto di Singapore.

Il DSTA mira anche a coltivare i talenti locali attraverso programmi di tirocinio e corsi di formazione tecnica nelle aree di competenza di Leonardo. Inoltre, entrambe le parti esploreranno la possibilità di costruire un supporto tecnico per migliorare ulteriormente il livello di servizio del sistema.

Roy Chan, Deputy Chief Executive (Operations) di DSTA, ha dichiarato: “DSTA continua a concentrarsi sulla fornitura di soluzioni all’avanguardia attraverso l’innovazione e il rafforzamento delle competenze tecniche del nostro personale. Attendiamo con ansia una proficua partnership con Leonardo – sono fiducioso che questa collaborazione ci spingerà verso nuovi traguardi, assicurando che il nostro team sia ben equipaggiato per affrontare le sfide dinamiche di questo mondo complesso“.

Grazie alla consolidata esperienza e ai continui investimenti in tecnologie chiave, come la digitalizzazione, Leonardo è in grado di rispondere alle esigenze di sorveglianza e controllo dello spazio di superficie e subacqueo, entrambi domini caratterizzati da scenari complessi“, ha dichiarato Marco De Fazio, Amministratore Delegato della Divisione Elettronica di Leonardo. “Questo accordo con DSTA è un passo importante per diffondere ulteriormente la conoscenza dei nostri sistemi e per esplorare insieme le potenzialità di crescita future“.

Fonte e foto @Leonardo Press Office-Media Hub

Latest from Blog

Ultime notizie