fbpx

Accordo tra Leonardo e ST Engineering Antycip per lo sviluppo di un Image Generator avanzato

La partnership ha lo scopo di sviluppare un nuovo concetto di simulazione e generatore di immagini ad alte prestazioni per la progettazione digitale di aeromobili e l’addestramento dei piloti.

L’approccio tecnologico si basa sull’uso estensivo del concept design del digital twin . Ciò include lo sfruttamento delle tecnologie all’avanguardia disponibili sul mercato, integrate da soluzioni proprietarie di Leonardo, per tutte le componenti dell’ecosistema digitale, compresa la tecnologia di gioco.

In linea con la strategia digitale aziendale, Leonardo ha siglato un accordo con ST Engineering Antycip – leader europeo nei servizi di Realtà Virtuale, Simulazione, Visual Displays & Engineering – per sviluppare una versione personalizzata di un Image Generator basato sull’Unreal Engine, un motore reale avanzato Strumento di creazione 3D a tempo, fornito da Epic Games.

Attraverso Unreal Engine, Leonardo porterà incredibili esperienze in tempo reale, abilitando ambienti virtuali realistici, aumentando il numero di entità e la complessità nello scenario virtuale. La tecnologia si integrerà con tutti i dispositivi di addestramento di Leonardo, come simulatori di volo completo, strumenti di addestramento al volo e procedurali e altri, con l’obiettivo di raggiungere soluzioni innovative di realtà mista e realtà virtuale . Inoltre, il software rappresenterà un punto di svolta per una serie di sviluppi avanzati in corso, come la “cabina di pilotaggio indossabile” negli aerei da combattimento e da addestramento di prossima generazione.

Quest’ultimo risultato è stato possibile grazie alle forti sinergie trasversali di Leonardo, che hanno coinvolto i team Aircraft e Leonardo Global Solutions in relazione all’approvvigionamento dei migliori servizi di ingegneria per l’azienda.

Fonte ed immagine @Leonardo

Articolo precedente

Ulteriori ACV-P per il Corpo dei Marines statunitensi

Prossimo articolo

BAE Systems supporterà i cannoni L119 ucraini

Ultime notizie