Accordo tra Telespazio e Spacex per la commercializzazione dei servizi Starlink

Telespazio, una joint venture tra Leonardo (67%) e Thales (33%), tra i principali operatori al mondo nel campo delle soluzioni e dei servizi satellitari, ha annunciato di aver sottoscritto un accordo con SpaceX per la commercializzazione dei servizi Starlink. 

Starlink è una costellazione di satelliti concepita per fornire servizi internet a banda larga in tutto il mondo, in particolare nelle aree rurali e scarsamente servite da altre reti.

Grazie a questo accordo, Telespazio potrà integrare Starlink nella propria rete globale di connettività ibrida, realizzata con soluzioni satellitari e terrestri, in grado di garantire servizi di comunicazioni affidabili e resilienti, fissi e mobili, con copertura globale.

Secondo Alessandro Caranci, responsabile della Linea di Business Satellite Communications di Telespazio, con l’accordo raggiunto con SpaceX, Telespazio potenzia ulteriormente il proprio portafoglio di offerta in ambito satcom, rispondendo così pienamente alle specifiche esigenze del mondo istituzionale e di segmenti strategici del mondo industriale, quali l’energy ed il maritime.

Fonte e foto @Telespazio

La Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per essere sempre informato sul Mondo della Difesa comodamente dalla tua mail!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sul mondo della Difesa direttamente nella tua mail!

Basta solo l'indirizzo mail ed il nome.

Non invieremo mai SPAM e puoi cancellarti quando vuoi!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Sfoglia categorie

Articolo precedente

Airbus collabora con Avincis sulla mobilità aerea avanzata

Prossimo articolo

Yahsat stipula un contratto con Airbus per la costruzione dei satelliti di comunicazione Al Yah 4 e Al Yah 5

Ultime notizie

Ultime notizie