fbpx

Addestratori Kratos per gli elicotteri UH-60M australiani

Kratos Defense & Security Solutions, Inc. ha annunciato di essersi aggiudicata un contratto per tre addestratori aeronautici, un Kratos UH-60M Black Hawk Avionics Trainer (BHAT) e due Kratos UH-60M Maintenance Blended Reconfigurable Aviation Trainers (MBRAT).

Il contratto, del valore di 16,9 milioni di dollari, è un ordine per le vendite militari straniere (FMS) rilasciato dall’Ufficio esecutivo del programma dell’esercito degli Stati Uniti (PEO) Aviation Utility Project Office. Il cliente finale è la Scuola di manutenzione di aeromobili ad ala rotante dell’Australian Defence Force (ADF).(RAMS) situato presso il Centro Aviazione dell’Esercito,Caserma Swartz ad Oakey nel Queensland Australia.

I tre addestratori avionici UH-60M faranno parte della nuova capacità di addestramento alla manutenzione UH-60M dell’ADF e completeranno l’attuale addestratore avionico Kratos CH-47F presso la RAMS.

I dispositivi possono migliorare la prontezza operativa e garantire l’efficacia in termini di costi consentendo agli operatori di apprendere concetti e mettere in pratica le abilità più rapidamente, riducendo il tempo complessivo dedicato alla formazione e lontano dalle unità operative.

L’UH-60M MBRAT è un trainer completo di tutti i sistemi avionici che richiama un ambiente virtuale immersivo e una consapevolezza fisica spaziale.

L’UH-60M BHAT è un sistema di addestramento pratico Hands On (HOTS) ad alta fedeltà che fornisce un addestramento completo attraverso la simulazione di tutti i sistemi avionici in una configurazione completamente integrata all’interno di un ambiente fisico completamente immersivo.

Fonte e foto @Kratos

Ultime notizie