Aerei da combattimento danesi e svedesi si addestrano insieme

0
149

Diversi caccia danesi e svedesi si stanno attualmente addestrando insieme nello spazio aereo sopra la Danimarca e la Svezia per rafforzare la cooperazione di difesa nordica sull’applicazione della sovranità delle nazioni e sulla sorveglianza nell’aria.

La situazione della sicurezza in Europa è cambiata con la guerra in Ucraina, motivo per cui è estremamente importante addestrarsi con alleati della NATO e paesi partner.

I voli congiunti hanno avuto visto caccia danesi F16 e caccia svedesi JAS 39 Gripen sia sulla Svezia che sulla Danimarca.

La Danimarca e la Svezia danno la priorità a una forte cooperazione sull’applicazione della sovranità e sulla sorveglianza aerea e quindi l’addestramento congiunto di questa settimana è importante per la “Difesa” di entrambi i nostri paesi e per la conoscenza reciproca dei piloti. 

Questa conoscenza può essere utilizzata sia in connessione con la nostra preparazione alla repulsione, ma anche se gli aerei civili hanno bisogno dell’aiuto delle Forze armate e dell’Aeronautica.

La sicurezza della Danimarca e della Svezia è un compito fondamentale per le forze armate.

Fonte: Ministero della Difesa danese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui