sabato, Luglio 24, 2021

Affonda un LAV II della Marina peruviana, 2 morti

-

File:LAV-II Peru.jpg

Il 12 ottobre la Marina peruviana si apprestava a iniziare l’operazione di impiego dual-use “Solidarex 2019” per la risposta in tempi brevi a disastri naturali.

Un Lav II (8×8),a lle 13:30 circa, mentre era distante circa 1.000 metri dalla riva è affondato. Il veicolo anfibio si è dunque adagiato sul fondale, profondo tra i 9 e i 10 metri, non lasciando scampo ai due membri dell’equipaggio che erano a bordo.

I corpi sono stati recuperati diverse ore dopo dal GRUSAL e trasferiti a Piura per eseguire le procedure legali. Arriveranno poi a Lima dove si terranno i funerali. Il LAV verrà recuperato dal rimorchiatore Morales (RAS-180).

La Marina in un comunicato ha affermato che la causa del rapido inabissamento sarebbe stata una onda anomala

Attualmente la Marina di Lima opera 32 LAV II (8×8) acquistati nel luglio 2014 per 67 milioni di dollari. Il LAV può trasportare fino a 10 persone (3 membri dell’equipaggio e 7 soldati). La propulsione è assicurata da un motore diesel 6V53T da 300 hp.

Ultime notizie

L'Ufficio federale per le apparecchiature, la tecnologia dell'informazione e l'uso (BAAINBw) della Bundeswehr ha firmato un contratto con Fassmer...
Venerdì 23 luglio, nel piazzale interno del Comando Generale, si è tenuta la cerimonia del passaggio di consegne al...
Il JPALS (Joint Precision Approach and Landing System) è un sistema di avvicinamento ed atterraggio di precisione messo a punto...
La Bundeswehr ha scelto Rheinmetall per la fornitura di moduli di luce laser per le forze armate tedesche. È stato...

Da leggere

Altri sei KAI T-50 all’Indonesia

Korea Aerospace Industries (KAI) ha ottenuto dall'Indonesia un ulteriore...

Gli USA vogliono costruire un radar per le sorveglianza spaziale nel Regno Unito

Secondo quanto riportato dalla BBC, gli Stati Uniti hanno...