venerdì, Settembre 17, 2021

AID partecipa a Forum PA (21-25 giugno 2021)

-

Agenzia Industrie Difesa partecipa all’edizione 2021 del Forum PA, l’evento dedicato alle innovazioni nella Pubblica Amministrazione, in calendario dal 21 al 25 giugno 2021 in versione on line ((https://www.forumpa.it/).

L’Agenzia illustrerà le attività svolte dal Centro di Dematerializzazione e Conservazione Unico della Difesa (Ce.De.C.U.) di Gaeta, una delle Unità Produttive affidate ad AID, nella giornata inaugurale del 21 giugno, con un incontro dal titolo “La Pubblica Amministrazione che cambia la Pubblica Amministrazione”, in programma dalle ore 14.30 alle 15.30.

Durante la diretta interverrà il Direttore Generale di Agenzia Industrie Difesa, Nicola LATORRE, e il Direttore del Ce.De.C.U., Ing. Francesco GRILLO.

Il Centro di Gaeta rappresenta una eccellenza nel settore della digitalizzazione dei documenti della Pubblica Amministrazione, una delle funzioni stragetiche inserite fra le priorità del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”, ricorda il Direttore Generale, Nicola LATORRE.

Il Centro vanta l’accreditamento presso l’Agenzia per l’Italia Digitale e le certificazioni di conformità rilasciate da CERTIQUALITY, per la “qualità” (ISO 9001) e la “sicurezza delle informazioni” (ISO 27001).
È stato inoltre premiato nel 2019 con l’autorevole riconoscimento “Exellence Award”, per l’innovazione e l’affidabilità dell’intero sistema produttivo-aziendale. Dal 2015 ad oggi, il Ce.De.C.U. ha già dematerializzato 1.700 pallet di documenti delle Amministrazioni dello Stato, pari a circa 200 milioni di pagine, l’equivalente di 22 km lineari.

Fonte Agenzia Industrie Difesa

Ultime notizie

Il Ministro della Difesa della Repubblica Ceca, Lubomír Metnar, ha annunciato l'approvazione della richiesta per l'acquisto di 52 semoventi...
Il programma Unmanned Carrier Aviation (PMA-268) della Marina ha completato il suo primo rifornimento aereo di un aereo F-35C...
Leonardo e Northrop Grumman annunciano la loro intenzione di perseguire congiuntamente opportunità nel settore dei sistemi aerei senza equipaggio...
A distanza di poche ore la penisola coreana tornata agli onori delle cronache per nuovi lanci da parte di...

Da leggere

Israele e Stati Uniti lavorano al nuovo missile antimissile Arrow 4

Tel Aviv e Washington stanno cooperando nel programma di...

Nuovi test sul nuovo motore a ciclo adattivo XA100 di General Electric

Il colosso statunitense General Electric ha iniziato le prove...