domenica, Giugno 20, 2021

AID partecipa a Forum PA (21-25 giugno 2021)

-

Agenzia Industrie Difesa partecipa all’edizione 2021 del Forum PA, l’evento dedicato alle innovazioni nella Pubblica Amministrazione, in calendario dal 21 al 25 giugno 2021 in versione on line ((https://www.forumpa.it/).

L’Agenzia illustrerà le attività svolte dal Centro di Dematerializzazione e Conservazione Unico della Difesa (Ce.De.C.U.) di Gaeta, una delle Unità Produttive affidate ad AID, nella giornata inaugurale del 21 giugno, con un incontro dal titolo “La Pubblica Amministrazione che cambia la Pubblica Amministrazione”, in programma dalle ore 14.30 alle 15.30.

Durante la diretta interverrà il Direttore Generale di Agenzia Industrie Difesa, Nicola LATORRE, e il Direttore del Ce.De.C.U., Ing. Francesco GRILLO.

Il Centro di Gaeta rappresenta una eccellenza nel settore della digitalizzazione dei documenti della Pubblica Amministrazione, una delle funzioni stragetiche inserite fra le priorità del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”, ricorda il Direttore Generale, Nicola LATORRE.

Il Centro vanta l’accreditamento presso l’Agenzia per l’Italia Digitale e le certificazioni di conformità rilasciate da CERTIQUALITY, per la “qualità” (ISO 9001) e la “sicurezza delle informazioni” (ISO 27001).
È stato inoltre premiato nel 2019 con l’autorevole riconoscimento “Exellence Award”, per l’innovazione e l’affidabilità dell’intero sistema produttivo-aziendale. Dal 2015 ad oggi, il Ce.De.C.U. ha già dematerializzato 1.700 pallet di documenti delle Amministrazioni dello Stato, pari a circa 200 milioni di pagine, l’equivalente di 22 km lineari.

Fonte Agenzia Industrie Difesa

Ultime notizie

La nuova USS Gerald Ford completa il primo “shock trial”

La nuova super portaerei USS Gerald R. Ford (CVN 78) ha completato con successo il primo "shock trial" esplosivo...

Nave Palinuro arriva a Brindisi per la Campagna d’Istruzione 2021

Oggi 19 giugno la nave scuola Palinuro è arrivata nel porto di Brindisi, completando la prima fase della campagna...

Primo volo per il Boeing 737-10, il 737 MAX più grande

Il Boeing 737-10, il più grande aereo della famiglia 737 MAX, ha completato oggi con successo un primo volo. L'aereo...

Boeing, ESG e Lufthansa Technik per il potenziale supporto dei P-8 Poseidon tedeschi

Il 17 giugno, Boeing ha firmato accordi con ESG Elektroniksystem- und Logistik-GmbH e Lufthansa Technik che delineano gli sforzi...

Da leggere

Parigi ordina dodici cacciabombardieri Rafale

È stato siglato il contratto per la fornitura...

Il Giappone investe in Mozambico nel gas naturale liquefatto

La Japan Bank for International Cooperation ha annunciato di...