fbpx

Airborne Tactical Augmented Reality System per i TF-50

Lockheed Martin, Korea Aerospace Industries e Red 6 Aerospace hanno annunciato una nuova partnership tesa a fornire avanzate capacità di sicurezza del 21° secolo su una vasta gamma di velivoli da addestramento e da combattimento.

La partnership porterà inizialmente la rivoluzionaria piattaforma di realtà aumentata di Red 6, l’Airborne Tactical Augmented Reality System (ATARS), a bordo del TF-50 e varianti. Il sistema offre ai piloti ed agli operatori di terra nuove capacità per vedere ed interagire con minacce sintetiche in ambienti ad alta velocità in tempo reale.

Lockheed Martin ha recentemente presentato la variante TF-50A in risposta alla richiesta di informazioni del febbraio 2023 dell’USAF per un aereo biposto per coprire tre missioni a breve termine tra cui addestramento tattico, supporto aereo avversario e servire come surrogato di caccia tattico. Il TF-50A è configurato come caccia/addestratore per attacco leggero con miglioramenti aggiuntivi per includere radar, sistema di guerra elettronica, collegamento dati tattico eD altre capacità per soddisfare i requisiti dell’Air Combat Command.

Sebbene il sistema ATARS sia inizialmente destinato al TF-50 e alle varianti, potrebbe eventualmente essere applicato alle piattaforme operative Lockheed Martin come F-16, F-22 e F-35.

Red 6 è una società di portafoglio di Lockheed Martin Ventures.

Fonte e foto@Lockheed Martin

Articolo precedente

Altri sedici Pilatus PC-21 per l’Ejército del Aire y del Espacio

Prossimo articolo

La Difesa Australiana punta su AH-64E e MQ-28 Ghost Bat per rafforzare le capacità operative e le opportunità nazionali industriali

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie