fbpx

Airbus acquisisce INFODAS e rafforza il portafoglio di sicurezza informatica

Airbus Defence and Space ha stipulato un accordo per l’acquisizione di INFODAS, una società tedesca con sede a Colonia che fornisce soluzioni IT e di sicurezza informatica nel settore pubblico, anche per la difesa e le infrastrutture critiche. La transazione è soggetta alle consuete approvazioni normative e dovrebbe essere finalizzata entro la fine del 2024.

Questa acquisizione supporta l’ambizione strategica di Airbus di rafforzare il proprio portafoglio di sicurezza informatica a vantaggio dei suoi clienti europei e globali. Con le minacce informatiche esponenziali, insieme alla crescente digitalizzazione e connettività dei suoi prodotti e sistemi, la sicurezza informatica è una componente fondamentale dello sviluppo di Airbus. Negli ultimi anni, il gruppo ha sviluppato continuamente le proprie capacità e competenze in materia di sicurezza informatica, garantendo la migliore protezione possibile per i propri prodotti, operazioni, clienti ed ecosistema, compresi importanti programmi come il Future Combat Air System (FCAS).

INFODAS è un’azienda con circa 250 dipendenti e un fatturato annuo di circa 50 milioni di euro. Oltre alla sede centrale di Colonia, INFODAS ha altri uffici in Germania a Berlino, Bonn, Amburgo, Monaco e Magonza. L’azienda è stata certificata dall’Ufficio federale per la sicurezza informatica (BSI) come fornitore di servizi di sicurezza IT nei settori dell’auditing dei sistemi informatici, della consulenza e dei penetration test. La famiglia di prodotti SDoT Security Gateway di INFODAS è approvata per i livelli di classificazione fino a segreto. I prodotti sono inoltre certificati secondo i Common Criteria e dispongono di altri certificati specifici per Paese.

Fonte e foto @Airbus Defence and Space

Latest from Blog

Ultime notizie