fbpx

Airbus annuncia l’acquisto della partecipazione di Eutelsat Oneweb nella joint venture per la produzione di costellazioni satellitari

Airbus U.S. Space & Defense, Inc. ha annunciato il completamento dell’accordo con Eutelsat OneWeb per l’acquisto della sua quota del 50% della joint venture Airbus OneWeb Satellites (AOS).

Airbus è ora l’unico proprietario di AOS e dell’impianto di produzione di satelliti a Merritt Island, in Florida.

La nuova struttura dovrebbe garantire la massima efficienza ed una maggiore competitività per i clienti commerciali, istituzionali e della sicurezza nazionale.

Questo accordo rafforza la nostra posizione di leader di mercato nel settore delle costellazioni di piccoli satelliti, sulla base della nostra partnership di successo con OneWeb“, ha dichiarato Robert Geckle, Presidente ed Amministratore Delegato di Airbus U.S. Space & Defense, Inc. “Continueremo a produrre in serie piccoli satelliti per i nostri clienti e siamo entusiasti di ciò che ci riserva il futuro sulla Space Coast della Florida“, ha aggiunto.

Airbus U.S. Space & Defense ha recentemente riattrezzato lo stabilimento di Merritt Island per accogliere la linea di produzione dell’Arrow450 e sta avviando un progetto di espansione per soddisfare la crescente domanda di piccoli satelliti da parte di clienti commerciali e governativi, approfondendo la presenza dell’azienda in Florida.

La joint venture Airbus OneWeb Satellites, costituita nel 2016, ha costruito più di 600 satelliti al ritmo di due al giorno per la costellazione OneWeb di prima generazione, attualmente in orbita.

Fonte Airbus Defence and Space

Foto @Airbus Defence and Space- Max Alexander Photography

Articolo precedente

Consegnati al Portogallo i primi MAN TG-MIL 4×4 per il trasporto di shelter del sistema di informazione e comunicazione tattica del Exército

Prossimo articolo

Consegnato da Lockheed Martin alla US Navy il 75° radar APY-9 del E-2D Advanced Hawkeye

Ultime notizie