fbpx

Al Salone Internazionale del Libro di Torino presentazione del libro”Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare- Centosettanta anni di Storia”

Sabato 20 maggio 2023 alle ore 12:30, presso lo stand del Ministero della Difesa, al Salone Internazionale del Libro di Torino (padiglione Oval, stand W74), sarà presentato in anteprima nazionale il libro “Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare – CENTOSETTANTA ANNI DI STORIA al servizio del Paese”, edito in occasione delle celebrazioni del 170° anniversario della sua fondazione.

Il volume racconta la storia ultracentenaria dello Stabilimento che, attraverso la guida dell’Agenzia Industrie Difesa e con il supporto tecnico amministrativo del Segretariato Generale della Difesa e Direzione Generale degli Armamenti (Segredifesa), ricopre un fondamentale ruolo sociale e strategico sia per le Forze Armate che per la collettività. Il volume, inoltre, racchiude alcune testimonianze di istituzioni, fondazioni, federazioni e associazioni, che collaborano con il Farmaceutico Militare.

La Dottoressa Clelia Ventimiglia modererà l’evento alla presenza del Direttore Generale dell’Agenzia Industrie Difesa, Dott. Nicola Latorre, della Direttrice del V Reparto Innovazione Tecnologica di Segredifesa, Dott.ssa Luisa Riccardi, e del Direttore dello Stabilimento fiorentino, Colonnello Gabriele Picchioni. Saranno presenti anche rappresentanti dell’Istituto Gaslini di Genova, della Federazione Italiana Malattie Rare UNIAMO, della Fondazione FIRMO per le Malattie delle Ossa e dell’Associazione Maruzza Liguria, che hanno contribuito alla stesura del libro.

Il progetto editoriale è inquadrato nel più ampio calendario di attività ed eventi previsti per le celebrazioni per il 170° Anniversario.

Fonte e foto @Agenzia Industrie Difesa

Articolo precedente

Fincantieri costruirà la quarta fregata classe Constellation per la US Navy

Prossimo articolo

BAE Systems incaricata dal US Army dello sviluppo di munizioni guidate di precisione per attacchi a lungo raggio

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie