fbpx

Al via il programma di ricerca 2025 delle Forze di Difesa finlandesi

Il Ministro della Difesa finlandese Antti Häkkänen ha autorizzato il Comando Logistico delle Forze di Difesa a concludere i contratti relativi al programma di ricerca 2025 delle Forze di Difesa (PVTO2025).

L’intero pacchetto contiene tre “progetti ombrello” che sono ulteriormente suddivisi in progetti di ricerca. Il programma sarà appaltato un progetto alla volta secondo il principio “Design to Cost”. Nel 2025, le Forze di Difesa effettueranno studi di fattibilità a sostegno del programma di ricerca e nel 2026-2027 eventuali studi aggiuntivi. Il valore totale dei contratti per il 2025 è di 6 milioni di euro, mentre il valore complessivo dei contratti di appalto con opzioni è di 24 milioni di euro. L’impatto occupazionale è stimato in 34 anni-persona nel 2025.

Il Ministro della Difesa Häkkänen ha dichiarato che il programma di ricerca produrrà informazioni per la pianificazione strategica e le esigenze di sviluppo delle Forze Armate. L’obiettivo è creare nuovi concetti e dimostrarne il buon funzionamento. Allo stesso tempo, sosterremo le comunità scientifiche finlandesi e l’industria in tutta la Finlandia.

Per la realizzazione dei progetti sono state selezionate comunità scientifiche nazionali e rappresentanti dell’industria. Le seguenti organizzazioni avranno la responsabilità principale dell’attuazione: 61 Northpoint Solutions Oy, Image Soft Oy, Patria Aviation Oy, Saab Finland Oy, Solita Oy, Senop Oy, Accenture Oy, Finnish Institute of Occupational Health, University of Jyväskylä e VTT Technical Research Centre of Finland.

Fonte e foto @Ministero della Difesa Finlandese

Articolo precedente

Babcock collabora con Saab per sviluppare i Future Surface Combatants della Marina Svedese

Prossimo articolo

Trattative tra Polonia e Stati Uniti per gli F-15EX

Ultime notizie