Alla prossima DSEI 2021 Logos Technologies presenta il pod BlackKite ultraleggero per la sorveglianza diurna e notturna ad ampio raggio

0
286

Logos Technologies LLC, azienda leader nello sviluppo di sistemi WAMI (Wide-Area Motion Imagery), ha annunciato che presenterà, per la prima volta, il suo nuovo BlackKite Pod a infrarossi ultraleggero in occasione della prossima fiera DSEI di Londra.

Con un peso inferiore a 38 libbre (17,2 kg), il BlackKite Pod è la versione flessibile della piattaforma BlackKite-I, il sistema di sensori WAMI (Wide-Area Motion Imagery) ad infrarossi montato nella baia di carico utile del veicolo aereo senza equipaggio Insitu Integrator e già schierato operativamente con gli UAV RQ-21A Blackjack dei servizi statunitensi.

Nonostante le sue dimensioni compatte e il peso eccezionalmente ridotto, BlackKite è un sensore di sorveglianza persistente molto potente, ed un singolo sistema aereo che vola a 12.000′ AGL può monitorare continuamente, in tempo reale, un’area fino a dodici chilometri quadrati, di giorno e di notte, secondo la casa costruttrice.

Il BlackKite Pod visualizza oggetti a terra in media risoluzione, che è sufficiente per tracciare ogni veicolo all’interno del suo vasto campo visivo, oltre rilevare individui in movimento. Se un utente ha bisogno di uno sguardo più da vicino, può indirizzare la telecamera della torretta video full-motion ad alta risoluzione installata.

BlackKite registra e memorizza anche tutte le immagini che raccoglie (fino a 11 ore), consentendo agli analisti di “tornare indietro nel tempo” e scoprire connessioni nascoste tra persone, veicoli e luoghi, in tempo reale.

Questo, e il suo basso SWaP, rende il sistema WAMI estremamente versatile. Può essere montato su diverse piattaforme e trova impiego per la protezione della forza, le operazioni di sorveglianza, l’applicazione della legge e persino per la sicurezza delle frontiere e la prevenzione della migrazione clandestina.

Foto Logos Technologies LLC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui