mercoledì, Gennaio 19, 2022

Alle Forze Armate di Israele è stato dato l’ordine di prepararsi ad un scontro imminente con l’Iran

-

La situazione in Medio Oriente tra Israele ed Iran sembra precipitare verso uno scontro armato aperto di vaste proporzioni.

Il Ministro della Difesa di Israele Benny Gantz in visita a Washington avrebbe comunicato all’Amministrazione Biden che il Governo avrebbe dato l’ordine alle IDF di prepararsi ad uno scontro imminente con l’Iran.

La decisione sarebbe maturata sulla base dei rapporti di intelligence e per l’andamento non positivo delle trattative formali ed informali sul nucleare iraniano che non hanno portato a risultati tangibili.

L’Amministrazione Biden segue con crescente preoccupazione la situazione ed è d’accordo con il Governo di Tel Aviv nel rafforzare il dispositivo militare presente in Medio Oriente per far fronte a pesanti escalation.

Inoltre, il Ministro Gantz ed il Segretario alla Difesa Austin hanno concordato di tenere esercitazioni congiunte in previsione di un possibile attacco agli impianti nucleari iraniani.

Da parte sua l’Iran pubblicamente ha minacciato pesanti reazioni nel caso in cui fossero attaccati gli impianti al centro del contenzioso.

Ultime notizie

La Royal Australian Air Force (RAAF) ha ricevuto la prima testata BLU-111 (AUS) B/B prodotta in Australia per le Guided...
La fregata FREMM Carlo Margottini della Marina Militare ha eseguito manovre navali insieme alle unità della Sesta Flotta dell'U.S....
Il Lockheed Martin Sikorsky-Boeing SB>1 DEFIANT ha completato con successo i voli di prova del profilo di missione FLRAA...
Le rotte seguite dagli aerei in Europa stanno diventando di giorno in giorno sempre più interessanti da analizzare.A causa...

Da leggere

Sei elicotteri MD 530G LSA per la Malesia

MD Helicopters Inc. ha annunciato l'accettazione iniziale di sei...

La Difesa dei Paesi Bassi noleggia una nave Ro-Ro per dieci anni

Il Ministero della Difesa dei Paesi Bassi noleggerà una...