domenica, Dicembre 5, 2021

Altri due King Air 350 Mission Enhancement Kit consegnati da Sierra Nevada Corporation all’US Army

-

Sierra Nevada Corporation (SNC), la società aerospaziale globale e di sicurezza nazionale di proprietà di Eren e Fatih Ozmen, ha recentemente consegnato all’US Army altri due velivoli Mission Enhancement Kit (MEK) completamente integrati a sostegno della flotta per le operazioni di ricognizione e sorveglianza (Enhanced Medium Altitude Reconnaissance and Surveillance System o EMARSS). 

Il MEK di SNC aggiunge capacità di missione avanzate alla flotta del sistema di sorveglianza e ricognizione a media altitudine dell’US Army (EMARSS).

Il King Air 350 MEK riduce il peso dell’aereo, aumenta le prestazioni del motore e riduce significativamente la firma sonora complessiva per migliorare le sue capacità di invisibilità nelle aree ad alta quota. 

SNC modifica l’aeromobile per aumentare il tempo in volo e consentire un peso operativo aggiuntivo senza un maggiore rischio di decollo. Consente inoltre operazioni su piste più corte, rendendo l’aeromobile più adatto a una più ampia varietà di ambienti operativi. 

Ciò fornisce ai clienti versatili capacità multi-missione e missioni speciali, maggiori prestazioni e sicurezza dell’aeromobile.

L’US Army ha acquistato fino ad oggi 16 kit MEK. SNC ha consegnato il nono aereo integrato MEK questo mese, per un totale di tre consegne eseguite quest’anno. 

SNC continuerà a svolgere i lavori previsti da questo contratto dalle sue strutture a Hagerstown, nel Maryland.

Fonte e foto Sierra Nevada Corporation

Ultime notizie

Le Commissioni Difesa e Bilancio di Camera e Senato hanno espresso parere favorevole al programma pluriennale di ammodernamento e rinnovamento...
Le Forze Armate Serbe acquisteranno nuovi sistemi di difesa aerea Pantsir-S2 di fabbricazione russa. Questo è quanto annunciato dal Ministro...
La Defense Logistics Agency (DLA) ha stipulato un'opzione contrattuale da 316 milioni di dollari per i moduli GPS (M-Code...
Alla presenza del Ministro della Difesa di Ankara, Hulusi Akar, il cannone 76/62 prodotto dall'azienda turca MKE ha effettuato...

Da leggere

Produzione a basso ritmo per il T-14 Armata

In occasione della recente visita presso gli stabilimenti UralVagonZavod,...

Un Gruppo Aereo per i Marines sud coreani

L'Agenzia di stampa Yonhap riporta la notizia che il...