martedì, Novembre 29, 2022

Altri nove Sikorsky CH-53K King Stallion e contratti per la produzione del Lotto 7 e conclusione dello sviluppo

Sikorsky Aircraft Corp., una controllata di Lockheed Martin Co., si è aggiudicata una modifica del valore di poco meno di 685 milioni di dollari ad un contratto precedentemente assegnato.

Tale modifica consente di esercitare opzioni per la produzione e la consegna di nove elicotteri da trasporto pesante CH-53K di produzione iniziale a basso tasso del Lotto 6, nonché il supporto programmatico e logistico associato. 

I lavori relativi tale commessa saranno eseguiti in massima parte in varie località degli Stati Uniti continentali e non, ed in misura residuale in Canada, Regno Unito e Francia e dovrebbero essere completati nel luglio 2025.

Un secondo contratto del valore di poco meno di 102 milioni di dollari è stato assegnato a Sikorsky Aircraft Corp. per l’acquisto da parte del costruttore di parti e componenti necessari alla produzione a pieno ritmo degli elicotteri King Stallion appartenenti al 7° lotto di produzione.

I lavori afferenti questo contratto saranno eseguiti totalmente negli Stati Uniti e saranno completati entro la fine del anno in corso.

Infine, sempre a Sikorsky Aircraft Corp. è stato assegnato dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti un contratto del valore di circa 31 milioni di dollari per fornire supporto per gli sforzi di sviluppo e qualificazione, attraverso il completamento della costruzione di prototipi, per la produzione e la consegna di materiale, servizi e/o dati a supporto dell’assemblaggio del sistema di trasmissione di potenza e dei requisiti di produzione dei kit per il velivolo CH-53K. 

Questa commessa sarà esaurita entro il settembre del 2024 e le relative attività saranno eseguite negli Stati Uniti continentali.

Per tutti questi tre contratti la stazione appaltante è il Naval Air Systems Command con sede a Patuxent River nel Maryland.

Foto US Navy

CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI