Altri tre F-35I “Adir” per Israele

0
478

La Israeli Air Force ha comunicato che sono giunti dagli Stati Uniti presso la base aerea di Nevatim tre nuovi cacciabombardieri multiruolo di quinta generazione Lockheed Martin F-35I “Adir”.

Il nuovo terzetto di velivoli è destinato ad operare insieme agli “Adir” del 116 Squadron “Lions of the South”, rafforzando la linea caccia avanzata della IAF, contribuendo al mantenimento della superiorità aerea israeliana nell’area medio orientale.

Con l’avvenuta consegna di questi tre “Adir”, la IAF ha preso in consegna trenta dei cinquanta F-35I al momento ordinati. Le consegne dovrebbero essere completate entro il 2024.

La Israeli Air Force ha in corso l’equipaggiamento di tre Squadrons, il 116 “Lions of the South”, il 117 “The First Jet Squadron” ed il 140 “The Golden Eagles” che concorrono a formare la Divisione Adir che ha sede presso la Nevatim Air Base.

Nel prossimo futuro sarà attivato un quarto Squadron e si attendono novità al riguardo della possibile acquisizione di un nuovo lotto di 25 F-35I, le cui trattative sono in stato avanzato tra Washington e Tel Aviv.

Foto Israeli Air Force

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui