domenica, Novembre 27, 2022

Altri 32 elicotteri S-70i Black Hawk per le Filippine

Le Filippine hanno avviato l’acquisto di altri 32 elicotteri S-70i Black Hawk dalla PZL Mielec, controllata polacca di Sikorsky Aircraft facente parte a sua volta di Lockheed Martin, per rafforzare la flotta esistente di 12 unità.

E’ stato Delfin Lorenzana, titolare della Difesa di Manila, ha annunciare l’acquisto di questi 32 nuovi elicotteri è teso a rafforzare le capacità di risposta militare e di protezione civile ai ai disastri.

Delfin Lorenzana ha affermato che lo scorso 28 dicembre è stato emesso un avviso di aggiudicazione per l’acquisto di elicotteri di nuova produzione.

Inoltre, la commessa prevede la fornitura alle Filippine di supporto logistico ed un pacchetto di formazione per il personale di volo e tecnico addetto alla manutenzione.

Il programma ha un tetto massimo di spesa fissato a 32 miliardi di pesos pari a 624 milioni di dollari statunitensi.

La consegna dei primi cinque elicotteri è prevista nel 2023 mentre i restanti S-70i Black Hawk saranno consegnati in tre lotti; nel 2024 e 2025 saranno consegnati rispettivamente dieci elicotteri, mentre le residue 7 unità raggiungeranno le Filippine nel 2026.

CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI