fbpx

Altri undici Airbus A350-900 per Ethiopian Airlines

La compagnia di bandiera dell’Etiopia, Ethiopian Airlines Group, ha firmato un memorandum d’intesa (MoU) per 11 ulteriori Airbus A350-900 da aggiungere alla sua flotta esistente. L’ultimo accordo porta il portafoglio ordini e l’impegno totale di Ethiopian Airlines per l’A350 a 33 velivoli, inclusi quattro A350-1000.

Ethiopian Airlines opera attualmente con una flotta di 20 velivoli A350-900 e con questo impegno confermerà la sua posizione di maggiore cliente A350 in Africa.

La firma del protocollo d’intesa ha avuto luogo al Dubai Airshow alla presenza del CEO del gruppo Ethiopian Airlines, Mesfin Tasew, e del Direttore Commerciale e Capo delle Attività Internazionali di Airbus, Christian Scherer.

Mesfin Tasew, CEO del gruppo Ethiopian Airlines, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di assumere questo impegno per 11 Airbus A350-900. In qualità di compagnia aerea focalizzata sul cliente, siamo particolarmente entusiasti di questa flotta poiché offre un comfort extra ai passeggeri con le sue caratteristiche come la cabina più silenziosa della sua classe e l’illuminazione ambientale. Siamo ansiosi di espandere le dimensioni della nostra flotta, acquisendo velivoli di ultima tecnologia per offrire un’esperienza a bordo comoda e memorabile ai nostri stimati passeggeri”. 

Christian Scherer, Chief Commercial Officer e Head of International di Airbus, ha dichiarato: “Ethiopian Airlines è un ottimo esempio di come gestire al meglio i valori eccezionali dell’A350 per i viaggi a lungo raggio, sfruttando i vantaggi della posizione geografica unica dell’Etiopia che offre il servizio più veloce collegamenti tra Cina e America Latina. Siamo lieti di rafforzare ulteriormente la flotta dell’Ethiopian Airlines e, attraverso questo, continuare l’ottimo rapporto che abbiamo costruito insieme”.

L’A350

L’A350 è l’aereo widebody più moderno ed efficiente al mondo e il leader a lungo raggio nella categoria da 300-410 posti, volando in modo efficiente su qualsiasi settore, dalle rotte a corto raggio a quelle a lunghissimo raggio fino a 9.700 miglia nautiche. 

Il suo design pulito comprende tecnologie all’avanguardia, aerodinamica, materiali leggeri e motori di ultima generazione che insieme offrono un vantaggio del 25% in termini di consumo di carburante, costi operativi ed emissioni di CO₂, nonché una riduzione del rumore del 50% rispetto alla concorrenza della generazione precedente aereo.

L’A350 ha ottenuto oltre 1.000 ordini da parte dei principali vettori di tutto il mondo.

Fonte Airbus

Immagine @Airbus S.A.S. 2019

Articolo precedente

Northrop Grumman completa la revisione critica del progetto dei satelliti di tracciamento missilistico Tranche 1 della Space Development Agency

Prossimo articolo

Emirates ordina altri quindici Airbus A350-900

Ultime notizie