fbpx

Ammodernamento per i BMP-2 indiani

Il Ministero della Difesa di Nuova Delhi ha firmato un contratto con la Armoured Vehicles Nigam Limited (AVNL) per l’acquisto di 693 kit di aggiornamenti dell’armamento del veicolo da combattimento di fanteria BMP-2/2K in BMP-2M.

Questo kit di aggiornamento comprende capacità di combattimento notturno, il mirino principale dell’artigliere, il mirino panoramico del comandante ed il sistema di controllo del fuoco (FCS) con inseguimento automatico del bersaglio nell’ambito della categoria Buy {Indian-Indigenously Designed Developed and Manufactured Category}.

AVNL ha sviluppato una soluzione indigena per dotare l’attuale BMP-2/2K di capacità di combattimento notturno e di FCS basandosi sull’integrazione di mirini e FCS sviluppati dall’Organizzazione per la Ricerca e lo Sviluppo della Difesa (DRDO) e dalla Bharat Electronics Limited (BEL) di Chennai.

AVNL produrrà i kit di aggiornamento dell’armamento con attrezzature e sottosistemi provenienti da produttori locali. In questo modo si rafforzerà ulteriormente l’ecosistema produttivo interno della difesa e si otterranno i benefici della crescente autosufficienza in questo campo.

Fonte Ministero della Difesa Indiano

Foto @Indian Army

Articolo precedente

Il Governo Norvegese investe consistenti risorse nel NASAMS

Prossimo articolo

Nuovo pacchetto di aiuti militari statunitensi alla Ucraina

Latest from Blog

Ultime notizie