fbpx

Ammodernamento per lo USS Zumwalt (DDG-1000)

Huntington Ingalls Industries ha comunicato di essersi aggiudicata un contratto per l’ammodernamento del cacciatorpediniere lanciamissili USS Zumwalt (DDG 1000).

La divisione Ingalls Shipbuilding di HII si è aggiudicata una modifica del contratto da 154,8 milioni di dollari per la modernizzazione della USS Zumwalt  (DDG 1000).

È un onore servire i marinai di Zumwalt e accoglierli nella nostra comunità“, ha affermato Bruce Knowles, responsabile della costruzione navale di Ingalls Shipbuilding DDG 1000. “Il team di Ingalls è pronto a supportarvi nel completamento di questo importante lavoro.

La USS Zumwalt (DDG 1000) è ARRIVATO a Pascagoula il 19 agosto dopo aver lasciato San Diego all’inizio del mese. La nave entrerà in un periodo di modernizzazione e riceverà aggiornamenti tecnologici, inclusa l’integrazione del sistema d’arma Conventional Prompt Strike (CPS), garantendo che la USS Zumwalt rimanga una delle navi tecnologicamente più avanzate e letali della Marina degli Stati Uniti.

Nel gennaio 2023, Ingalls ha ottenuto un contratto da 10,5 milioni di dollari per la pianificazione del periodo di modernizzazione dei cacciatorpediniere missilistici guidati di classe Zumwalt , USS Zumwalt (DDG 1000) e USS Michael Monsoor (DDG 1001). La USS Michael Monsoor riceverà l’installazione del CPS a Ingalls durante un futuro periodo di modernizzazione. Inoltre, Lyndon B. Johnson  (DDG 1002) è arrivato a Ingalls nel gennaio 2022 e sta subendo un’attivazione dei sistemi di combattimento.

I cacciatorpediniere di classe Zumwalt sono dotati di un sistema di propulsione elettrica all’avanguardia, di uno scafo “tumblehome” che perfora le onde, di un design stealth e sono dotati delle tecnologie e degli armamenti di guerra più avanzati. Queste navi saranno in grado di svolgere una serie di missioni di deterrenza, proiezione di potenza, controllo del mare e comando e controllo.

Negli ultimi cinque anni, HII ha investito quasi 1 miliardo di dollari nelle infrastrutture, nelle strutture e negli strumenti di Ingalls, abilitando il personale, migliorando il flusso dei prodotti e l’efficienza dei processi e migliorando la qualità dei prodotti. In qualità di partner di lunga data nella costruzione e nell’attivazione dei sistemi di cacciatorpediniere della Marina, Ingalls è in grado di sfruttare la propria eredità di 85 anni di costruzione navale e strutture modernizzate per supportare sistemi e piattaforme di futura generazione.

Fonte e foto @Ingalls Shipbuilding

Articolo precedente

Sofisticati velivoli ISR di MAG Aerospace e L3Harris Technologies per l’US Army

Prossimo articolo

RTX riceve finanziamenti dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti per lo sviluppo e la sperimentazione del radar GhostEye MR

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Sofisticati velivoli ISR di MAG Aerospace e L3Harris Technologies per l’US Army

Prossimo articolo

RTX riceve finanziamenti dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti per lo sviluppo e la sperimentazione del radar GhostEye MR

Ultime notizie