fbpx
A starboard side view of the Republic of Korea (ROK) KWANGGAETO THE GREAT (KDX-1) CLASS: Destroyer YANGMANCHUN (DDH 973) underway as a US Navy (USN) HH-46D Sea Knight helicopter from Combat Support Squadron FIVE (HC-5) conducts vertical replenishment (VERTREP), during Exercise FOAL EAGLE 2002. The Exercise is an annual joint and combined field training and maritime exercise between US Military and ROK armed forces, and is designed to strengthen relationships and improve interoperability between the forces of the two nations through real world training scenarios.

Ammodernato il cacciatorpediniere Gwanggaeto il Grande della Marina Sud Coreana

La Marina della Corea del Sud ha ricevuto il cacciatorpediniere Gwanggaeto il Grande aggiornato, dopo un periodo di oltre un anno di lavori di ristrutturazione volti a potenziale le capacità antisommergibile e altre, come indicato in un comunicato dalla DAPA l’agenzia statale per l’approvvigionamento di armi.

Il cacciatorpediniere Gwanggaeto il Grande era entrato in cantiere per l’aggiornamento nell’aprile 2020, ed è stato dotato di un sistema sonar trainato progettato per rafforzare le capacità antisommergibile.

Inoltre, il cacciatorpediniere è stato dotato di un sistema di combattimento (CMS) sviluppato dall’industria sudcoreana che permetterà alla Marina Sudcoreana di risparmiare tempo sui lavori di manutenzione e di ridurre i relativi costi.

Gwanggaeto il Grande appartiene alla classe di tre cacciatorpediniere KDX-I, unità che dislocano circa 3.900 tonnellate a pieno carico, sono lunghe 135,5 mt, larghe 14,2 mt, con pescaggio di 4,2 mt. Sono propulsi da due turbine a gas General Electric LM-2500-30 e da due motori diesel e sono in grado di sviluppare una velocità massima attorno i 30 nodi.

I KDX-I sono armati con un sistema di lancio verticale Mk 48 Mod 2 VLS per 16 missili Sea Sparrow, 2 lanciatori quadrupli per missili antinave Harpoon, un cannone Leonardo OTO Melara da 127/54 mm, 2 CIWS Goalkeeper da 30 mm, 2 lanciasiluri tripli per siluri da 324 mm ed con due elicotteri Super Lynx che dispongono di hangar e ponte di volo per le operazioni.

Articolo precedente

Consegnato alla Norvegia il primo LEGUAN

Prossimo articolo

Meeting in Israele tra le Aeronautiche che impiegano l’F-35

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie