fbpx

Anche la Germania aderisce alla fase di ricerca e sviluppo del programma CAVS

Patria Group che anche la Germania ha proceduto alla fase di accordo di ricerca e sviluppo del programma CAVS (Common Armored Vehicle System). Le parti contraenti sono le nazioni partecipanti al CAVS Finlandia, Lettonia, Svezia e Germania, nonché Patria Group.

La Germania è il quarto Paese ad aver aderitp alla fase di ricerca e sviluppo (R&S) di questo programma multinazionale, avviato da Finlandia e Lettonia nel 2020, e successivamente affiancato dalla Svezia nel 2022.

Aderendo all’accordo, la Germania avrà accesso ai risultati del pacchetti di sviluppo prodotto sviluppati nel programma e saranno in grado di co-definire i requisiti per le future varianti di missione.

Nell’ambito del programma CAVS, lo sviluppo del sistema di veicoli blindati 6×6 è guidato da Patria, che vanta oltre quarant’anni di esperienza nello sviluppo e nella fornitura di trasporto di truppe protetto e integrazione di sistemi all’avanguardia.

La maggior parte della fornitura di veicoli è eseguita utilizzando le capacità dell’industria locale dei Paesi membri e ogni nuova nazione rafforza intrinsecamente la sicurezza dell’approvvigionamento per l’intero sistema di collaborazione.

Le consegne di Patria 6×6 relative al CAVS sono in corso in Lettonia, Finlandia e Svezia ed i veicoli sono in uso operativo. Il programma è aperto ai Paesi europei con requisiti di apparecchiature simili.

Fonte e foto @Patria Group

Articolo precedente

Sagome per addestramento al tiro per le Forze Armate Svedesi

Prossimo articolo

Celebrato il 163° anniversario della costituzione dell’Esercito Italiano

Ultime notizie