fbpx
Official Photograph of Cdre Jude Terry OBE (Promoted 08 March 21) & (Radm Desig Aug)

Annunciata la prima donna ammiraglio della Royal Navy

Il Commodoro Jude Terry diventerà la prima donna a ricoprire il grado di ammiraglio della Royal Navy.

La promozione avverrà ufficialmente il prossimo anno, verso agosto 2022, quando assumerà l’incarico di Naval Secretary e Direttore per il Personale e l’Addestramento.

Nata nell’isola di Jersey si è arruolata nella Royal Navy nel 1997 servendo prima sulla nave oceanografica HMS Scott per poi divenire capo della logistica sulla portaelicotteri HMS Ocean toccando dal Mar Baltico fino al Medio Oriente.

Ha servito tre anni al Permanent Joint Headquarters (PJHQ) ricevendo nel 2017 l’onorificenza di Ufficiale all’Ordine dell’Impero Britannico (OBE) per il suo impegno in prima linea in Afghanistan.

Commander Jude Terry OBE

Il Cmdr. Jude Terry ha commentato così la promozione:“Ho sempre pensato a me stessa prima come un ufficiale di marina, poi un ufficiale della logistica, poi Jude e infine come una donna. La Marina davvero non guarda al tuo genere ed è un datore di lavoro per le pari opportunità: vuole che tu faccia parte di una squadra e fornisca risultati per supportare le operazioni. Sono stato davvero fortunato per tutta la mia carriera. Ho goduto di ottimi lavori, meraviglioso supporto dalla mia famiglia, ho lavorato con persone fantastiche, colto l’opportunità di vedere il mondo e contribuire a una serie di operazioni che hanno fatto la differenza nella vita delle persone, tra cui Afghanistan, Somalia e Sierra Leone per nominarne solo alcuni.”

Il Primo Lord del Mare, Tony Radakin, ha dichiarato: “Sono lieto della selezione del Commodoro Jude Terry per la promozione a Contrammiraglio. Jude fa parte di una coorte di pionieri della Royal Navy che hanno colto le opportunità offerte e sono saliti ai vertici grazie ad una carriera ricca di incarichi navali e di difesa sempre più ampi, in tutti i quali ha eccelso”.

Immagine di copertina: Official Photograph of Cdre Jude Terry OBE (Promoted 08 March 21) & (Radm Desig Aug)

Articolo precedente

Continuano i lavori presso il sito Aegis ASHORE di Redzikowo in Polonia

Prossimo articolo

L’Andrea Doria si unisce al UK Carrier Strike Group 21 entrato nel Mediterraneo

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie