Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha assegnato due contratti del valore complessivo di oltre 1,8 miliardi di dollari per i prossimi cinque anni a Rolls Royce per la manutenzione dei motori di aerei della Marina degli Stati Uniti e del Corpo dei Marines.
Il primo contratto prevede la manutenzione intermedia a livello di deposito ed il supporto logistico per oltre 200 motori Rolls-Royce F405 montati a bordo dei velivoli d’addestramento Boeing (BAE Systems) T-45 “Goshawk” della US Navy.
Il contratto si basa sulle metriche di disponibilità, fornendo i motori necessari per facilitare l’addestramento degli aviatori navali. Il lavoro sarà svolto principalmente presso le stazioni aeree navali (NAS) di Meridian, Mississippi, e Kingsville in Texas. Il contratto ha un valore fino a 1,013 miliardi di dollari, nell’arco di cinque anni.
Il secondo contratto prevede la fornitura di servizi di riparazione motori a livello di deposito per i motori turboelica Rolls-Royce AE 2100D3 dei velivoli da da trasporto Lockheed Martin C-130J e KC-130J Super Hercules in servizio con il Corpo dei Marines degli Stati Uniti e con l’Aeronautica del Kuwait.
Tale contratto ha un valore di 854 milioni di dollari ed avrà durata quinquennale, con i lavori della relativa commessa che saranno eseguiti in più siti distribuiti tra Stati Uniti, Canada e Portogallo.
Fonte Rolls Royce
Foto US Navy