venerdì, Dicembre 3, 2021

Assegnati i nomi alle cinque fregate Type 31 britanniche

-

I nomi delle cinque fregate Type-31 di nuova generazione per la Royal Navy sono stati annunciati dal Primo Lord del Mare, l’Ammiraglio Tony Radakin.

Approvati da Sua Maestà, la Regina Elisabetta II, le navi si chiameranno HMS Active, HMS Bulldog, HMS Campbeltown, HMS Formidable e HMS Venturer e formeranno la classe Inspiration.

Tutti i nomi sono stati già portati da navi che hanno avuto grande prestigio nella Royal Navy. Infatti, i nomi rappresentano la visione futura della Royal Navy: HMS Active indica il dispiegamento in avanti delle navi della Royal Navy per proteggere i valori e gli interessi del Regno Unito, mentre HMS Bulldog si concentra sul vantaggio operativo nel Nord Atlantico.

HMS Campbeltown simboleggia il focus del “raid dal mare” della Future Commando Force dei Royal Marines, HMS Formidable riconosce la storia delle operazioni di attacco delle portaerei e HMS Venturer promuove la tecnologia e l’innovazione della marina.

Rappresentano il meglio dell’eredità cantieristica di livello mondiale della Gran Bretagna e sventoleranno la bandiera per i decenni a venire.

Impiego su vasta scala

Le fregate Type-31 sostituiranno le cinque fregate Type-23 per uso generale attualmente in servizio con la Royal Navy con l’entrata in linea prevista per il 2028. Le nuove unità potranno trasportere fino a 105 uomini tra equipaggio ed altro personale; saranno schierate in compiti in tutto il mondo, lavorando a fianco delle nuove fregate Type-26 dedicate alle operazioni di rilevamento e caccia dei sottomarini ostili.

Le nuove fregate saranno costruite da Babcock nel suo cantiere navale a Rosyth ed il primo taglio della lamiera è previsto per quest’estate.

Fonte Ministero della Difesa britannico

Immagine IMENCO

Ultime notizie

On 1 December, after 15 months of consecutive and uninterrupted activity, Italy's contribution to the NATO Baltic Air Policing...
L'Agenzia di stampa Yonhap riporta la notizia che il Corpo dei Marines della Corea del Sud ha istituito mercoledì...
Secondo quanto riportato da Business Standard, le Filippine stanno valutando la versione navalizzata dell'HAL Dhruv.La versione individuata da Manila...
Il Governo argentino ha approvato uno stanziamento extra di 220 milioni di dollari per l'acquisto di elicotteri da destinare...

Da leggere

Il Kazakistan acquista tre UCAV Anka in Turchia

Turkish Aerospace Industries (TAI) venderà un totale di tre...

Leasing di due AW189 per la Guardia Costiera dei Paesi Bassi

La Guardia Costiera dei Paesi Bassi riceverà 2 nuovi...