martedì, Luglio 27, 2021

Assegnati i nomi alle cinque fregate Type 31 britanniche

-

I nomi delle cinque fregate Type-31 di nuova generazione per la Royal Navy sono stati annunciati dal Primo Lord del Mare, l’Ammiraglio Tony Radakin.

Approvati da Sua Maestà, la Regina Elisabetta II, le navi si chiameranno HMS Active, HMS Bulldog, HMS Campbeltown, HMS Formidable e HMS Venturer e formeranno la classe Inspiration.

Tutti i nomi sono stati già portati da navi che hanno avuto grande prestigio nella Royal Navy. Infatti, i nomi rappresentano la visione futura della Royal Navy: HMS Active indica il dispiegamento in avanti delle navi della Royal Navy per proteggere i valori e gli interessi del Regno Unito, mentre HMS Bulldog si concentra sul vantaggio operativo nel Nord Atlantico.

HMS Campbeltown simboleggia il focus del “raid dal mare” della Future Commando Force dei Royal Marines, HMS Formidable riconosce la storia delle operazioni di attacco delle portaerei e HMS Venturer promuove la tecnologia e l’innovazione della marina.

Rappresentano il meglio dell’eredità cantieristica di livello mondiale della Gran Bretagna e sventoleranno la bandiera per i decenni a venire.

Impiego su vasta scala

Le fregate Type-31 sostituiranno le cinque fregate Type-23 per uso generale attualmente in servizio con la Royal Navy con l’entrata in linea prevista per il 2028. Le nuove unità potranno trasportere fino a 105 uomini tra equipaggio ed altro personale; saranno schierate in compiti in tutto il mondo, lavorando a fianco delle nuove fregate Type-26 dedicate alle operazioni di rilevamento e caccia dei sottomarini ostili.

Le nuove fregate saranno costruite da Babcock nel suo cantiere navale a Rosyth ed il primo taglio della lamiera è previsto per quest’estate.

Fonte Ministero della Difesa britannico

Immagine IMENCO

Ultime notizie

La Guardia Costiera del Vietnam ha ricevuto il CSB 8021, il secondo cutter classe Hamilton ceduto dal Governo degli...
BAE Systems ha ricevuto un contratto da 117 milioni di dollari dalla Lockheed Martin per produrre sensori di ricerca...
Saab ha consegnato a Boeing, capofila del programma T-7A Red Hawk, la seconda sezione posteriore del aereo, fin qui...
Hensoldt, fornitore di soluzioni di sensori, fornirà nuovi radar alle Forze Armate tedesche per modernizzare la sorveglianza dello spazio...

Da leggere

Il Regno Unito acquista altri tredici RPAS Protector

È stato firmato un contratto da 195 milioni di...

Nuova tecnologia di Thales per i Dassault Rafale francesi

La Direction Générale de l’Armement (DGA) ha ordinato a Thales...