sabato, Luglio 24, 2021

Saab assicura il supporto e la manutenzione dei Gripen svedesi

-

Saab ha ricevuto un ordine dalla Swedish Defense Materiel Administration (FMV) per conto delle forze armate svedesi per fornire servizi di supporto e manutenzione alla linea JAS 39 Gripen dal 1 ° luglio 2020 al 31 marzo 2021. Il valore totale dell’ordine ammonta a 687 milioni di corone svedesi.

L’ordine è un’estensione di nove mesi di un contratto firmato con FMV alla fine di maggio 2017, relativo al supporto e alla manutenzione dei Gripen e copre il periodo dal 1° luglio 2020 al 31 marzo 2021.

L’ordine comprende servizi di supporto e manutenzione essenziali per le operazioni di trasporto aereo con Gripen. L’ordine riguarda, ad esempio, progettazione e supporto, manutenzione dei componenti, fornitura di logistica, supporto del sistema tecnico, pubblicazioni, pezzi di ricambio, riparazioni, attrezzature di supporto a terra e apparecchiature pilota.

I lavori verranno svolti presso le strutture di Saab a Linköping, Arboga, Järfälla, Göteborg e Östersund.

Fonte e foto Saab

Ultime notizie

L'Ufficio federale per le apparecchiature, la tecnologia dell'informazione e l'uso (BAAINBw) della Bundeswehr ha firmato un contratto con Fassmer...
Venerdì 23 luglio, nel piazzale interno del Comando Generale, si è tenuta la cerimonia del passaggio di consegne al...
Il JPALS (Joint Precision Approach and Landing System) è un sistema di avvicinamento ed atterraggio di precisione messo a punto...
La Bundeswehr ha scelto Rheinmetall per la fornitura di moduli di luce laser per le forze armate tedesche. È stato...

Da leggere

La RAF in Norvegia testa la capacità di rifornimento tattico a terra dei caccia Typhoon

I caccia Typhoons della RAF provenienti dalla base aerea...

Primo volo per l’AW101 per la Marina polacca

Leonardo ha completato con successo il battesimo del volo...