fbpx

Assegnato a Sikorsky il contratto per la produzione degli UH-60M australiani

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (US DoD) ha assegnato a Sikorsky, società controllata da Lockheed Martin, un contratto del valore di circa 656 milioni di dollari per la produzione di elicotteri da trasporto medio UH-60M destinati all’Australia.

Il Ministero della Difesa di Canberra ha un requisito per quaranta UH-60M con i quali saranno sostituiti completamente il pari numero di NH90 impiegati dall’Australian Army Aviation che hanno registrato tassi di efficienza ed operatività troppo bassi.

L’Australian Army Aviation impiega da diversi decenni i Sikorsky S-70A-9 per cui non avrà alcun problema ad assorbire il nuovo materiale.

Nel mese di agosto dell’anno passato l’Amministrazione Biden aveva approvato una possibile vendita militare straniera (FMS) del valore di 1,95 miliardi di dollari per un massimo di 40 elicotteri Sikorsky UH-60M con ottantotto motori T700-GE 701D (80 installati, 8 ricambi), quarantaquattro AN/AAR-57 Counter Missile Warning Systems (CMWS) (40 installati, 4 ricambi) e novantasei H-764U Embedded Global Position Systems con navigazione inerziale (EGI) e Country Unique SAASM (o sostituzione futura) (80 installati, 16 ricambi). 

I lavori oggetto del contratto saranno eseguiti negli Stati Uniti e la commessa FMS sarà completata nel giugno del 2027.

Fonte US DoD

Foto Sikorsky/Lockheed Martin

Articolo precedente

Gli Stati Uniti ordinano altri quindici KC-46

Prossimo articolo

Simulatori di volo di CAE per gli F-16 Block 70 di Taiwan

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie