fbpx

Assegnato ad Oshkosh Defense il contratto per la produzione degli scafi del veicolo blindato israeliano Eitan

Oshkosh Defense, una consociata interamente controllata da Oshkosh Corporation, ha annunciato che il Ministero della Difesa Israeliano (IMOD) ha selezionato Oshkosh Defense per la produzione dell’Armored Personnel Carrier ( APC) per le Forze di Difesa Israeliane (IDF).

Come parte di questo contratto, del valore di oltre 100 milioni di dollari (fondi FMS), Oshkosh Defense costruirà centinaia di scafi per gli Eitan APC 8×8.

La produzione degli scafi inizierà nel 2023 e i primi esemplari arriveranno in Israele entro 18 mesi dove sarà completato l’allestimento degli Eitan 8×8 con l’installazione dei sistemi e dell’armamento prima della consegna ai reparti terrestri delle IDF.

Il contratto Eitan APC amplia il portafoglio di Oshkosh che ha ottenuto due recenti vittorie di mercato nell’ambito dello stesso settore: il sistema di armi di medio calibro Stryker (MCWS) ed il veicolo da combattimento con equipaggio opzionale (OMFV).

Per quanto riguarda il MCWS, nel giugno 2021 Oshkosh Defense si è aggiudicata un contratto da 942,9 milioni di dollari per integrare un sistema di armi di medio calibro (MCWS) da 30 mm a bordo del veicolo da trasporto di fanteria Stryker a doppio scafo a V (ICVVA1). Questo aggiornamento fornirà capacità letali di precisione allo Stryker Brigade Combat Team (SBCT) del US Army.

Invece, per l’OMFV sempre nel luglio 2021, l’Esercito degli Stati Uniti ha selezionato Oshkosh Defense per partecipare al contratto di fase 2 di progettazione del concetto di veicolo da combattimento con equipaggio opzionale (OMFV). 

Successivamente nel novembre 2022, Oshkosh ha presentato la sua proposta per la fase 3 Detail Design e per la fase 4: costruzione e test del prototipo del programma OMFV. Si prevede che nel secondo trimestre del 2023 si verificherà una selezione al ribasso di un massimo di tre contratti.

Fonte Oshkosh Defense

Foto Ministero della Difesa Israeliano

Articolo precedente

Ricominciano le consegne di caccia bombardieri Rafale alla Francia

Prossimo articolo

Rheinmetall firma contratti per la produzione di munizioni da 40 mm per due Paesi NATO europei

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie