Assistenza tecnica per i sistemi Patriot di Taiwan

0
94

Il Dipartimento di Stato di Washington ha deciso di approvare una possibile vendita militare straniera (FMS) all’Ufficio di Rappresentanza Economica e Culturale di Taipei negli Stati Uniti dell’assistenza tecnica agli appaltatori e delle relative attrezzature. 

La Defense Security Cooperation Agency (DSCA) ha consegnato la certificazione richiesta notificando al Congresso questa possibile vendita.

L’Ufficio di Rappresentanza Economica e Culturale di Taipei negli Stati Uniti (TECRO) ha richiesto di acquistare il supporto dell’Assistenza Tecnica per gli appaltatori consistente in addestramento, pianificazione, messa in campo, dispiegamento, funzionamento, manutenzione e sostegno del Patriot Air Defense System, delle relative attrezzature e della logistica elementi di supporto.

Inoltre, il TECRO ha richiesto al Governo degli Stati Uniti il Patriot Ground Support Equipment, pezzi di ricambio e materiali di consumo necessari a supporto delle attività di assistenza tecnica. 

Il costo totale stimato del programma per l’assistenza tecnica dei sistemi Patriot di Taiwan è di 95 milioni di dollari.

La vendita proposta aiuterà a sostenere la densità missilistica del destinatario e garantire la prontezza per le operazioni aeree. Il destinatario utilizzerà questa capacità come deterrente contro le minacce regionali e per rafforzare la difesa.

L’appaltatore principale sarà Raytheon Technologies e non sono noti accordi di compensazione proposti in relazione a questa potenziale vendita.

Fonte Defense Security Cooperaton Agency

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui