Austal costruirà un massimo di 11 cutter per pattugliamento offshore per la US Coast Guard

0
195

Austal USA si è aggiudicata un contratto con un valore potenziale di 3,3 miliardi di dollari USA (4,35 miliardi di dollari australiani), per la progettazione dettagliata e la costruzione di un massimo di 11 Offshore Patrol Cutters (OPC) per il Guardia Costiera degli Stati Uniti (USCG).

La prima nave è stata appaltata dalla Guardia Costiera degli Stati Uniti, con opzioni per altre 10 navi e la costruzione dovrebbe iniziare nel 2023.

La costruzione degli OPC di 110 metri avrà luogo presso il nuovo impianto di costruzione navale in acciaio da 100 milioni di dollari di Austal USA a Mobile, in Alabama.

Gli OPC in acciaio da 110 metri della Guardia Costiera forniscono un ponte di capacità tra i cutter oceanici, che operano in mare aperto, e i più piccoli cutter a risposta rapida che operano più vicino alla costa. 

I nuovi OPC sono in grado di condurre una serie di missioni, comprese sorveglianza e sicurezza, l’interdizione dei traffici di droga e migranti e operazioni di ricerca e salvataggio.

Con un’autonomia di 10.200 miglia nautiche a 14 nodi e un’autonomia in mare di 60 giorni, ogni OPC sarà in grado di schierarsi in modo indipendente o come parte di gruppi di attività e fungere da piattaforma mobile di comando e controllo per operazioni di sovratensione come la risposta agli uragani , incidenti di migrazione di massa e altri eventi di emergenza. 

I Cutter sosterranno anche gli obbiettivi statunitensi relativi la regione dell’Artico, aiutando a regolare e proteggere il commercio emergente e l’esplorazione energetica in Alaska.

Austal USA costruirà l’OPC utilizzando i suoi collaudati processi di produzione navale e metodi innovativi che incorporano principi di produzione snella, costruzione modulare e catene di montaggio mobili nel nuovo impianto di produzione di acciaio chiuso all’avanguardia dell’azienda.

Fonte ed immagine Austal Ltd

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui