Avanza lo sviluppo del simulatore dell’IVECO Guarani

0
162

La Diretoria de Fabricação (DF) dell’Esercito ha coordinato le attività di strumentazione del Veicolo corazzato per il trasporto di personale 6X6 Guarani (VBTP-MSR) nell’ambito dello sviluppo del suo Driver Procedures Simulator (SPM), nel periodo dal 9 agosto 2021 all’11 marzo , 2022.

L’attività mirava ad acquisire dati dal veicolo in diverse manovre e terreni da utilizzare nello sviluppo e nella validazione del modello dinamico, che è in fase di sviluppo da SENAI-RJ e costituirà un sottosistema del simulatore.

La strumentazione è avvenuta presso il Centro de Avaliações do Exército (CAEx) e presso il Campo de Instrução de Gericinó (CIG), entrambi a Rio de Janeiro, con il supporto di CAEx, 9ª Brigada de Infantaria Motorizada (9th Bda Inf Mtz), 15ª Brigada de Infantaria Mecanizada (15th Bda Inf Mec) e 1º Batalhão de Infantaria Mecanizada (1° BI Mec).

Secondo il generale di brigata Tales Areco Villela, direttore della produzione dell’esercito, l’inserimento dei dati della strumentazione nel programma di simulazione è in fase di completamento e la consegna del primo prototipo dell’SLM, dei quattro previsti, è prevista per luglio di quest’anno.

Articolo originariamente pubblicato su Tecnologia&Defesa il 17 marzo 2022: https://tecnodefesa.com.br/avanca-o-desenvolvimento-do-simulador-do-guarani/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui