venerdì, Gennaio 27, 2023

Avanza lo sviluppo del simulatore dell’IVECO Guarani

La Diretoria de Fabricação (DF) dell’Esercito ha coordinato le attività di strumentazione del Veicolo corazzato per il trasporto di personale 6X6 Guarani (VBTP-MSR) nell’ambito dello sviluppo del suo Driver Procedures Simulator (SPM), nel periodo dal 9 agosto 2021 all’11 marzo , 2022.

L’attività mirava ad acquisire dati dal veicolo in diverse manovre e terreni da utilizzare nello sviluppo e nella validazione del modello dinamico, che è in fase di sviluppo da SENAI-RJ e costituirà un sottosistema del simulatore.

La strumentazione è avvenuta presso il Centro de Avaliações do Exército (CAEx) e presso il Campo de Instrução de Gericinó (CIG), entrambi a Rio de Janeiro, con il supporto di CAEx, 9ª Brigada de Infantaria Motorizada (9th Bda Inf Mtz), 15ª Brigada de Infantaria Mecanizada (15th Bda Inf Mec) e 1º Batalhão de Infantaria Mecanizada (1° BI Mec).

Secondo il generale di brigata Tales Areco Villela, direttore della produzione dell’esercito, l’inserimento dei dati della strumentazione nel programma di simulazione è in fase di completamento e la consegna del primo prototipo dell’SLM, dei quattro previsti, è prevista per luglio di quest’anno.

Articolo originariamente pubblicato su Tecnologia&Defesa il 17 marzo 2022: https://tecnodefesa.com.br/avanca-o-desenvolvimento-do-simulador-do-guarani/

CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI