martedì, Gennaio 31, 2023

Avviata la produzione in serie del Troposcatter di nuova generazione per il Corpo dei Marines degli Stati Uniti

Cubic Mission and Performance Solutions (CMPS) ha avviato con successo la produzione in serie per il contratto di sistema IDIQ (Indefinite- Delivery/Indefinite-Quantity) Next Generation Troposcatter (NGT) destinato al Corpo dei Marines degli Stati Uniti (USMC). Il sistema all’avanguardia fornirà ai Marines le comunicazioni a bassa latenza facendo rimbalzare le onde radio dalla troposfera.

Il sistema NGT di Cubic fornirà la prima capacità in banda X in un programma di registrazione troposcatter.

Secondo Anthony Verna, Chief Growth Officer di CMPSil sistema NGT di Cubic è il sistema troposcatter più performante al mondo e le sue soluzioni di comunicazione avanzate forniscono all’USMC comunicazioni oltre la linea di vista per garantire la prontezza durante le missioni critiche”.

Il sistema NGT si installa nella parte posteriore di un singolo Joint Light Tactical Vehicle (JLTV) 4×4 fornendo ai Marines una connettività resiliente, una maggiore larghezza di banda e la possibilità di collegarsi ovunque nel mondo in un attimo.

Nel 2019, l’USMC ha assegnato a Cubic un contratto IDIQ di 10 anni. Nel ambito del accordo di lavoro, Cubic e Comtech Systems Inc. hanno collaborato per includere la produzione e la consegna dei siste demi NGT, il supporto ai test, la logistica e la formazione, il supporto sul campo e il sostegno.

Fonte ed immagine Cubic Mission and Performance Solutions (CMPS)

CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI