fbpx

AW139 di Leonardo per WIKING

Leonardo ha consegnato dallo stabilimento di Vergiate un esemplare di AW139 alla WIKING Helikopter Service GmbH aumentando la flotta dell’azienda ed un totale tre AW139.

L’AW-139 sarà impiegato in importanti missioni di supporto nel campo dell’energia nel nord dell’Europa.

La WIKING opera nelle aeree del Mare del Nord e del Baltico da oltre 45 anni ed ha tre basi in Germania e due nel Regno Unito.

Ernst Nassl, CEO Wiking Helikopter Service GmbH, ha così commentato il consegna del nuovo elicottero:

Il nostro programma di standardizzazione e modernizzazione della flotta lanciato alcuni anni fa sta aiutando a soddisfare le esigenze di continua evoluzione dei nostri clienti e la crescita della nostra flotta AW139 sta fornendo un valido supporto per questo obiettivo. La nostra decisione di sfruttare le capacità di missione, l’efficienza operativa e l’affidabilità impareggiabili nella sua categoria dell’AW139 testimonia il nostro impegno a fornire il miglior livello di sicurezza, qualità e servizio in tutta la regione

AW139

L’AW139 è un elicottero medio dotato di due motori e prodotto in più di 1.000 esemplari. Può vantare numerosi clienti civili, militari e governativi tra cui l’U.S. Air Force che lo ha selezionato per la sostituzione degli Huey a sorveglianza delle basi missilistiche.

Con più di 1000 kit certificati e la crescente capacità, l’AW139 rimane incontrastato nella sua categoria come il più importante programma elicotteristico negli ultimi 15 anni. L’AW139 ha una comprovata esperienza nel portare a termine con successo missioni nelle condizioni più difficili.

Immagine di copertina: WIKING

Articolo precedente

David’s Sling ed Iron Dome in esercitazione a fuoco negli Stati Uniti

Prossimo articolo

12 MH-60R per la Corea del Sud, superata l’offerta dell’AW159

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie