AW139 di Leonardo per WIKING

0
269

Leonardo ha consegnato dallo stabilimento di Vergiate un esemplare di AW139 alla WIKING Helikopter Service GmbH aumentando la flotta dell’azienda ed un totale tre AW139.

L’AW-139 sarà impiegato in importanti missioni di supporto nel campo dell’energia nel nord dell’Europa.

La WIKING opera nelle aeree del Mare del Nord e del Baltico da oltre 45 anni ed ha tre basi in Germania e due nel Regno Unito.

Ernst Nassl, CEO Wiking Helikopter Service GmbH, ha così commentato il consegna del nuovo elicottero:

Il nostro programma di standardizzazione e modernizzazione della flotta lanciato alcuni anni fa sta aiutando a soddisfare le esigenze di continua evoluzione dei nostri clienti e la crescita della nostra flotta AW139 sta fornendo un valido supporto per questo obiettivo. La nostra decisione di sfruttare le capacità di missione, l’efficienza operativa e l’affidabilità impareggiabili nella sua categoria dell’AW139 testimonia il nostro impegno a fornire il miglior livello di sicurezza, qualità e servizio in tutta la regione

AW139

L’AW139 è un elicottero medio dotato di due motori e prodotto in più di 1.000 esemplari. Può vantare numerosi clienti civili, militari e governativi tra cui l’U.S. Air Force che lo ha selezionato per la sostituzione degli Huey a sorveglianza delle basi missilistiche.

Con più di 1000 kit certificati e la crescente capacità, l’AW139 rimane incontrastato nella sua categoria come il più importante programma elicotteristico negli ultimi 15 anni. L’AW139 ha una comprovata esperienza nel portare a termine con successo missioni nelle condizioni più difficili.

Immagine di copertina: WIKING

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui