mercoledì, Luglio 28, 2021

B-52H in formazione con caccia colombiani ed ecuadoriani in due esercitazioni

-

Due B-52H Stratofortress dell’U.S. Air Force hanno partecipato a due distinte esercitazioni in Sud America dell’Aeronautica colombiana e della Marina ecuadoriana.

“Brother’s Shield” colombiana è stata la prima esercitazione ad essere completata all’interno delle celebrazioni per il 101° anniversario di fondazione dell’Aeronautica.

I B-52 hanno supportato i caccia in una intercettazione aria-aria dove hanno simulato uno “scudo protettivo” attorno al bombardiere da eventuali minacce.

L’UNITAS è una esercitazione navale che si espande dall’Oceano Atlantico fino al Pacifico attorno al Centro e Sud America con la partecipazione di 11 differenti paesi.

In questa esercitazione i B-52 statunitensi hanno fatto da “bersaglio” dinamico alle unità navali.

Il Capitano Joshua Henry, 96th Bomb Squadron, pilota di B-52H e comandante della missione, ha affermato che “quando abbiamo il privilegio di integrarci con i nostri alleati in una esercitazione con caccia o navale, siamo entusiasti”.

Comunicato Stampa dell’U.S. Air Force: qui

Immagine di copertina: Aeronautica Militare della Colombia

Ultime notizie

In Estonia si è tenuta una dimostrazione dal vivo da parte di Rafael Advanced Defense Systems in collaborazione con...
L'azienda sudcoreana LiG Nex1 sta sviluppando un Close In Weapon System (CIWS) dotato di un radar AESA derivato direttamente...
Mentre l'India si appresta a iniziare le prove della nuova portaerei INS Vikrant, conosciuta anche come Indigenous Aircraft Carrier...
BAE Systems ha ottenuto un contratto dalla Finlandia per aggiornare la flotta di veicoli da combattimento della fanteria (IFV)...

Da leggere

FGK (Fuze Guided Ammunition Kit) Program ESCRIBANO Mechanical & Engineering

The spanish media Revista Ejércitos has echoed the development...

La LiG Nex1 sviluppa un CIWS con radar AESA

L'azienda sudcoreana LiG Nex1 sta sviluppando un Close In...