venerdì, Settembre 17, 2021

Babcock Canada e Leonardo Canada insieme per il programma di addestramento dei piloti militari canadesi FAcT (Future Aircrew Training)

-

Babcock e Leonardo, aziende leader a livello mondiale nel settore dell’aerospazio, difesa, sicurezza ed addestramento militare, hanno annunciato di aver siglato un accordo di collaborazione per il programma di addestramento dei piloti militari canadesi, Future Aircrew Training (FAcT).  

Un passo importante per Babcock e Leonardo che, con questo importante accordo, mettono a fattor comune le loro competenze ed esperienze nell’addestramento di equipaggi militari, riconosciute a livello internazionale, per la costituzione di una nuova joint-venture denominata Babcock Leonardo Canadian Aircrew Training. 

L’esperienza del team ed il consolidato legame con le Forze Armate Canadesi, permetteranno a Babcock e Leonardo di fornire una soluzione di addestramento innovativa con benefici pienamente in linea con gli obiettivi economici e strategici definiti dal Canada per il programma FAcT.

Babcock e Leonardo potranno offrire al Canada una soluzione moderna e completa beneficiando anche della vasta esperienza maturata nella fornitura di servizi addestrativi civili e militari, per velivoli ad ala fissa e ad ala rotante. Il nuovo team è pronto a investire nel Paese e a lavorare insieme a partner e comunità locali.

Grazie al proprio know-how nello sviluppo e nella gestione di sistemi di addestramento per diversi clienti in tutto il mondo, il nuovo team canadese lavorerà allo sviluppo di un’infrastruttura militare per la formazione di piloti e tecnici, moderna e scalabile, supportata da una solida ed affidabile catena di fornitura canadese.

Il Governo canadese ha avviato la selezione di un programma di addestramento completo, il Future Aircrew Training (FAcT), comprendente velivoli, il sistema di addestramento a terra, istruttori civili e tutti i servizi di supporto essenziali: dal controllo del traffico aereo, al supporto dei velivoli e alla manutenzione delle strutture aeroportuali, così come alloggi e servizi di ristorazione per la Royal Canadian Air Force. L’assegnazione del contratto al vincitore della durata di 25 anni da parte del Governo del Canada è attesa per il 2023.

Fonte ed immagine Leonardo

Ultime notizie

Il Ministro della Difesa della Repubblica Ceca, Lubomír Metnar, ha annunciato l'approvazione della richiesta per l'acquisto di 52 semoventi...
Il programma Unmanned Carrier Aviation (PMA-268) della Marina ha completato il suo primo rifornimento aereo di un aereo F-35C...
Leonardo e Northrop Grumman annunciano la loro intenzione di perseguire congiuntamente opportunità nel settore dei sistemi aerei senza equipaggio...
A distanza di poche ore la penisola coreana tornata agli onori delle cronache per nuovi lanci da parte di...

Da leggere

Soluzioni addestrative Saab per l’Esercito Polacco

Saab ha firmato un contratto per la fornitura di...

Prima missione operativa per il CH-53K King Stallion

Il Comando dell'Aviazione della Marina Statunitense (NAVAIR) ha dato...