fbpx

Babcock firma un contratto da 750 milioni di sterline per supportare le future capacità sottomarine della Difesa Britannica

Babcock International Group (Babcock), la società internazionale di difesa, ha firmato un contratto quadriennale del valore di 750 milioni di sterline con la Submarine Delivery Agency (SDA) del Ministero della Difesa britannico (MOD), per fornire le infrastrutture necessarie per supportare e sostenere i sottomarini del Regno Unito per decenni a venire.

Nell’ambito dell’importante programma infrastrutturale in corso presso il sito di Devonport, Babcock fornirà aggiornamenti sostanziali alle infrastrutture esistenti che supporteranno le future capacità della Royal Navy e della Defense Nuclear Enterprise del Regno Unito. 

Il contratto per la fornitura di infrastrutture a supporto della manutenzione dei sottomarini comprende una banchina, logistica e moderne strutture di supporto, e sottolinea il ruolo più ampio svolto da Babcock nel sostenere l’intera flotta sottomarina del Regno Unito.

Fondamentale per il programma sottomarino del Regno Unito, il contratto fa parte del progetto di aggiornamento delle infrastrutture dell’intero sito di Devonport per consentire la fornitura continua di periodi di manutenzione di base e progetti di manutenzione profonda per le classi attuali e future di sottomarini, compreso il defuel nucleare.

Il programma di costruzione è uno dei più grandi nel suo genere e mette in evidenza gli investimenti del MOD effettuati nel sito di Devonport, le competenze e le capacità che ciò apporta alla città e alla regione e l’impegno costante per proteggere il Regno Unito. 

Il grande programma infrastrutturale vedrà la creazione di altri 1.000 posti di lavoro mentre la fase di costruzione del programma continuerà ad accelerare nel prossimo anno. 

A supportare Babcock ci sono i partner Costain e Mott Macdonald, e l’appaltatore principale dei lavori Kier BAM, che portano esperienza di consegna di infrastrutture di livello mondiale a questo importante programma.

Fonte e foto @Babcock International Group

Articolo precedente

Missioni complesse ed Intelligenza Artificiale, alla Scuola Superiore Sant’Anna il Drone Contest di Leonardo

Prossimo articolo

Il bombardiere B-21 Raider ha eseguito il primo volo

Ultime notizie