fbpx

Babcock gestirà il sistema di comunicazione satellitare militare britannico Skynet 6

Babcock si è aggiudicata il contratto per la gestione e il funzionamento di Skynet, il sistema di comunicazione satellitare militare del Ministero della Difesa Britannico (UK MoD).

Il contratto di sei anni, con un valore iniziale di oltre 400 milioni di sterline, fa parte del programma Skynet 6 da 6 miliardi di sterline del MOD, che sostiene più di 400 posti di lavoro nel sud-ovest del Regno Unito. 

Skynet Service Delivery Wrap (SDW) comprenderà il funzionamento della costellazione di satelliti militari e stazioni di terra del Regno Unito, compresa l’integrazione dei terminali nella rete MOD, assicurando che siano integrati e supportati.

Babcock collaborerà con SES, GovSat e Intelsat su Skynet SDW.

La rete Skynet consente comunicazioni vitali alle Forze Armate Britanniche ovunque si trovino, contribuendo a mantenerle al sicuro.

Skynet è in servizio dagli anni ’60, con il primo satellite della sesta generazione di Skynet, Skynet 6A, che sarà lanciato nel 2025.

Il contratto include i servizi necessari per supportare l’attuale infrastruttura Skynet, nonché il successo della transizione e fornitura continua del servizio per le future attività Skynet.

Fonte ed immagine @Babcock

Articolo precedente

MBDA Deutschland supporta la Bundeswehr nella modernizzazione dei sistemi missilistici Patriot

Prossimo articolo

M142 HIMARS ed ATACMS ai Paesi Bassi

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie