
Babcock Italia, parte dell’inglese Babcock International, è la prima azienda a installare l’Automatic Dependent Surveillance-Broadcast (ADS-B) a bordo del Viking Air CL-415 conosciuto anche come Canadair.
Il sistema trasmette la posizione esatta del velivolo, la velocità e la direzione ai sistemi per il controllo del traffico aereo ed ad altri aerei consentendo di operare in maniera più sicura ed efficiente nel traffico aereo.
Questo importante traguardo è stato reso ufficiale dal ricevimento da parte di EASA (European Aviation Safety Agency) del Supplemental Type Certificate.
I sistemi ADS-B saranno obbligatori dal 7 giugno 2020.
Babcock Italia assicura il servizio di antincendio aereo in italia operando una flotta di 19 CL-415 Candair con oltre 100 piloti.
L’installazione dell’ADS-B nella flotta di Canadir più grande al mondo è uno step fondamentale per il prosieguo di questo importante servizio alla collettività. Il lavoro è stato svolto dal Design and Completions (D&C) team di Roma.
Siamo orgogliosi che il nostro team sia il primo ad ottenere questo prezioso risultato, che rappresenta un grande traguardo per l’Italia. E rappresenta una importante pietra miliare nello sviluppo tecnologico dei Canadair, dato che questo tecnologia
Marco Scarpelli, Capo del D&C di Babcock Italia
Babcock
Babcock Italia è operatore leader nei servizi di engineering nei settori di Difesa, Energia, Telecomunicazioni e Trasporti, con un importante track record di clienti serviti a livello internazionale e una riconosciuta capacità di innovazione e attenzione alla sicurezza.
Presente in 5 continenti con oltre 35.000 dipendenti, Babcock PLC è quotata al FTSE-100 di Londra.
Una delle divisioni dell’azienda, la Fixed Wing, con sede presso l’Aeroporto Internazionale di Ciampino (Roma), gestisce la flotta dei 19 Canadair dei Vigili del Fuoco per i servizi di antincendio e conta 5 basi operative.
Sito web ufficiale: www.babcockinternational.com
Comunicato stampa: Babcock Italy are first in the world to install ADS-B Out technology on Canadair
Foto: Wikimedia Commons