sabato, Gennaio 29, 2022

Babcock Italia prima al mondo a installare l’ADS-B sui CL-415 Canadair

-

Babcock Italia, parte dell’inglese Babcock International, è la prima azienda a installare l’Automatic Dependent Surveillance-Broadcast (ADS-B) a bordo del Viking Air CL-415 conosciuto anche come Canadair.

Il sistema trasmette la posizione esatta del velivolo, la velocità e la direzione ai sistemi per il controllo del traffico aereo ed ad altri aerei consentendo di operare in maniera più sicura ed efficiente nel traffico aereo.

Questo importante traguardo è stato reso ufficiale dal ricevimento da parte di EASA (European Aviation Safety Agency) del Supplemental Type Certificate.

I sistemi ADS-B saranno obbligatori dal 7 giugno 2020.

Babcock Italia assicura il servizio di antincendio aereo in italia operando una flotta di 19 CL-415 Candair con oltre 100 piloti.

L’installazione dell’ADS-B nella flotta di Canadir più grande al mondo è uno step fondamentale per il prosieguo di questo importante servizio alla collettività. Il lavoro è stato svolto dal Design and Completions (D&C) team di Roma.

Siamo orgogliosi che il nostro team sia il primo ad ottenere questo prezioso risultato, che rappresenta un grande traguardo per l’Italia. E rappresenta una importante pietra miliare nello sviluppo tecnologico dei Canadair, dato che questo tecnologia

Marco Scarpelli, Capo del D&C di Babcock Italia

Babcock

Babcock Italia | LinkedIn

Babcock Italia è operatore leader nei servizi di engineering nei settori di Difesa, Energia, Telecomunicazioni e Trasporti, con un importante track record di clienti serviti a livello internazionale e una riconosciuta capacità di innovazione e attenzione alla sicurezza.

Presente in 5 continenti con oltre 35.000 dipendenti, Babcock PLC è quotata al FTSE-100 di Londra.

Una delle divisioni dell’azienda, la Fixed Wing, con sede presso l’Aeroporto Internazionale di Ciampino (Roma), gestisce la flotta dei 19 Canadair dei Vigili del Fuoco per i servizi di antincendio e conta 5 basi operative.

Sito web ufficiale: www.babcockinternational.com

Comunicato stampa: Babcock Italy are first in the world to install ADS-B Out technology on Canadair

Foto: Wikimedia Commons

Ultime notizie

Il 24 gennaio 2022 un F-35C dell'United States Navy (Strike Fighter Squadron 147) ha avuto un incidente a bordo...
Rohde & Schwarz equipaggerà l'NH90 Multi-Role Frigate Helicopter (MRFH) della Marina Tedesca con radio aviotrasportate della famiglia SOVERON che...
Prosegue l’addestramento della compagnia aviorifornimenti della Brigata Paracadutisti “Folgore” dell’Esercito, nell’ambito delle attività addestrative di specialità disposte dal Comando...
Il Belgio investirà nella Difesa quattordici miliardi di euro nei prossimi otto anni. Questo è quanto deciso dal Governo...

Da leggere

Due elicotteri Leonardo per la National Nuclear Security Administration

La National Nuclear Security Administration, agenzia federale che cura...

Via libera del Governo Spagnolo al programma Eurodrone

Il Governo di Madrid in occasione del Consiglio dei...