fbpx

Babcock supporterà i Phalanx della Royal Navy per altri tre anni

Babcock si è aggiudicata un contratto triennale per continuare a fornire supporto fondamentale al Phalanx Close-In Weapon Support System (CIWS) della Royal Navy.

Il sistema è installato su diverse unità principali della Royal Navy, comprese le portaerei della classe Queen Elizabeth.

Il Phalanx

L’ MK 15 Phalanx CIWS è un sistema a fuoco rapido per la difesa di punto, controllato da computer e guidato da radar, in grado di ingaggiare missili antinave ed altre minacce ravvicinate, comprese piccole imbarcazioni e loitering munition.

Il Block 1B Phalanx Surface Mode (PSUM) ha aggiunto al radar un sistema a infrarossi (FLIR), che consente al CIWS di ingaggiare aeromobili e imbarcazioni di superficie in lento movimento, mentre la Baseline 2 consente al sistema di operare con capacità multi ingaggio integrata.

Il contratto

Babcock fornisce il supporto in servizio ai sistemi Phalanx della Royal Navy dal 2006. Il nuovo contratto è la continuazione di quello biennale sottoscritto nel 2021 e fornirà supporto per un massimo di 41 sistemi, comprese nove revisioni ed aggiornamenti.

Inoltre, Babcock sarà responsabile della gestione logistica, della gestione dell’obsolescenza, della disponibilità e dell’affidabilità dei Phalanx, incluso un servizio di helpdesk attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per mantenerli efficaci ancora per diversi anni.

Fonte  Babcock International

Articolo precedente

In Australia continua il dibattito sulle fregate classe Hunter

Prossimo articolo

Kraken e L3Harris Technologies collaborano per l’USSV K40 Manta

Ultime notizie