sabato, Ottobre 16, 2021

BAE Systems aumenta la produzione di sistemi EW per l’F-35

-

BAE Systems, Inc. sta fornendo a Lockheed Martin ulteriori sistemi di guerra elettronica (EW), kit di retrofit e pezzi di ricambio per l’F-35 Lightning II. 

Il contratto si basa sulla consegna da parte di BAE Systems di oltre 800 sistemi di guerra/contromisura elettronica AN/ASQ-239 fino ad oggi, fornendo ai jet F-35 una consapevolezza della situazione critica e capacità di sopravvivenza.

“Abbiamo fornito sistemi di guerra elettronica all’avanguardia per ogni caccia F-35”, ha affermato Deb Norton, vicepresidente di F-35 Solutions presso BAE Systems. “Il nostro team è concentrato sull’eccellenza e la produzione, fornendo sistemi agili e adattabili per superare la minaccia attuale e futura”.

Questo premio per il lotto 16 arriva quando BAE Systems consegna i sistemi del lotto 14 ed esegue ordini di materiale per il lotto 15. La società sta attualmente producendo 18 set di navi al mese mentre aumenta la produzione a più di 20 set di navi al mese nel 2022 per abbinare gli aerei F-35 Low Rate Produzione iniziale.

Il sistema AN/ASQ-239 EW fornisce capacità offensive e difensive avanzate che consentono all’F-35 di affrontare minacce complesse. L’innovativo sistema è progettato per prestazioni, producibilità, sostenibilità e aggiornabilità futura.

BAE Systems è leader nell’accessibilità del sistema, avendo ridotto il costo del sistema F-35 EW del 77% da quando è stato prodotto per la prima volta e raggiungendo tutti gli obiettivi di inizio programma. L’azienda è anche tra i fornitori più quotati di Lockheed Martin sia per la qualità che per la puntualità delle consegne.

BAE Systems è anche leader nell’EW: progettazione, produzione e supporto di alcuni dei sistemi più avanzati al mondo. L’azienda è focalizzata su soluzioni di ingegneria, produzione e supporto per accelerare la transizione delle innovazioni di laboratorio sul campo. L’esperienza dell’azienda nella logistica basata sulle prestazioni ha prodotto un miglioramento del 60% nella disponibilità del sistema F-35 EW.

Comunicato stampa BAE Systems: qui

Ultime notizie

L'U.S. Army Sentinel A4 Program Office ha assegnato un contratto con procedura velocizzata a Lockheed Martin per iniziare la...
Il cantiere navale francese OCEA ha confermato l'ordine da parte della Marina della Nigeria per una seconda unità idrografica.La...
Russia e Cina hanno pesantemente criticato la nuova alleanza tra Stati Uniti, Regno Unito e Australia (AUKUS) affermando che...
La DGA (Direzione Generale degli Armamenti francese) ha assegnato a Naval Group il contratto  per la progettazione preliminare e...

Da leggere

L’US Army vuole accelerare la consegna dei primi radar Sentinel A4

L'U.S. Army Sentinel A4 Program Office ha assegnato un...

HENSOLDT sviluppa Kalaetron Attack un jammer multifunzionale per contrastare nuove minacce

Il fornitore di soluzioni di sensori HENSOLDT ha compiuto...